nuovo Macbook pro - Leopard o Snow leopard

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Kira, il nuovo MBP mi è arrivato oggi. In questo momento ce l'ho davanti a me insieme al vecchio. Senza guardare le specifiche date dal produttore e la di là della differenza data dal processore, la prima impressione è che la nuova macchina sia più leggera e più silenziosa della vecchia. Per me è stato un guadagno.

Con riferimento al disco, ti consiglierei quello tradizionale. A parte il costo, vorrei evidenziarti che il nuovo MBP prevede un accesso all'HD immediato per una sua eventuale sostituzione. Con il progresso della tecnologia e la conseguente riduzione dei costi, potrai, non appena ne avrei bisogno, sostituire facilmente l'HD con uno più capiente e veloce. La tecnologia SSD è ancora troppo recente e costosa. Ciò fa sì che il gioco non valga la candela. IMHO.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

sulle differenze HD solido o tradizionale ? a parte rumore e autonomia, quello che mi interessa è la velocità
Se ti interessa la velocità dovresti optare per lo stato solido ma non te lo consiglio, su questo punto la penso esattamente come Truzzo, anche se non costasse così tanto questa tecnologia è ancora troppo recente e suscettibile di miglioramenti.
Ad ogni modo qui troverai vantaggi e svantaggi delle due tecnologie:

http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_a_stato_solido.
Kira69
Mac Peer Aficionado

Post by Kira69 »

arriva il bebè nuovo.... devo scegliere un nome

ordine effettuato....
15'
2.93
320 tradizionale :)

8-10 giorni... sono troppo contento....
Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

Post Reply