nuovo Macbook pro - Leopard o Snow leopard
Kira, il nuovo MBP mi è arrivato oggi. In questo momento ce l'ho davanti a me insieme al vecchio. Senza guardare le specifiche date dal produttore e la di là della differenza data dal processore, la prima impressione è che la nuova macchina sia più leggera e più silenziosa della vecchia. Per me è stato un guadagno.
Con riferimento al disco, ti consiglierei quello tradizionale. A parte il costo, vorrei evidenziarti che il nuovo MBP prevede un accesso all'HD immediato per una sua eventuale sostituzione. Con il progresso della tecnologia e la conseguente riduzione dei costi, potrai, non appena ne avrei bisogno, sostituire facilmente l'HD con uno più capiente e veloce. La tecnologia SSD è ancora troppo recente e costosa. Ciò fa sì che il gioco non valga la candela. IMHO.
Con riferimento al disco, ti consiglierei quello tradizionale. A parte il costo, vorrei evidenziarti che il nuovo MBP prevede un accesso all'HD immediato per una sua eventuale sostituzione. Con il progresso della tecnologia e la conseguente riduzione dei costi, potrai, non appena ne avrei bisogno, sostituire facilmente l'HD con uno più capiente e veloce. La tecnologia SSD è ancora troppo recente e costosa. Ciò fa sì che il gioco non valga la candela. IMHO.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Se ti interessa la velocità dovresti optare per lo stato solido ma non te lo consiglio, su questo punto la penso esattamente come Truzzo, anche se non costasse così tanto questa tecnologia è ancora troppo recente e suscettibile di miglioramenti.sulle differenze HD solido o tradizionale ? a parte rumore e autonomia, quello che mi interessa è la velocità
Ad ogni modo qui troverai vantaggi e svantaggi delle due tecnologie:
http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_a_stato_solido.