Aprire file.rar

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
vladimiro
Approdato su Mac Peer
Aprire file.rar

Post by vladimiro »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e uso amule da due giorni. Sono riuscito a scaricare dei file.rar ma quando tento di aprirli mi chiede con che applicazione ... Ho provato con idvd e con itunes senza risultato. Voi che programmi usate? :? ??:
avrobay
Re: Aprire file.rar

Post by avrobay »

vladimiro wrote:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e uso amule da due giorni. Sono riuscito a scaricare dei file.rar ma quando tento di aprirli mi chiede con che applicazione ... Ho provato con idvd e con itunes senza risultato. Voi che programmi usate? :? ??:
Usa UnrarX:
http://unrarx.sourceforge.net/

Ma puoi anche usare Stuffit Expander (se non ce l'hai scaricalo comunque: è importante).

Benvenuto :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay

Post by avrobay »

Precisazione:
questo è l'indirizzo per Stuffit Expander:
http://www.stuffit.com/mac/expander/index.html

Ti consiglio di scaricare sia questo che UnrarX. Sono entrambi freeware.

Nota: i rar sono degli archivi compressi come gli zip, i .sit eccetera.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
vladimiro
Approdato su Mac Peer

Post by vladimiro »

Grande!!!! e velocissimo, grazie avrobay. :D :D
mrcris
Approdato su Mac Peer

Post by mrcris »

ciao io ho scaricato unrarX ed è perfetto.....poi ho provato a scaricare stuffit expander,l ha scaricato e alla fine mi dice di dare la pass del computer per disinstallare le versioni vecchie anche se io no l avevo.....gli do la password??grazie mille intanto...
flashcream

Post by flashcream »

si.
carla
Approdato su Mac Peer

Post by carla »

ciao ragazzi, ho provato anche io a scaricare unrarx ma non mi funziona....sto provando ad aprire un file.rar FCP6 app scaricato ma mi da solo un codice e non lo apre....provo a riscaricarlo? quale potrebbe essere il problema?
flashcream

Post by flashcream »

il problema è che scarichi "spazzatura" o, se va bene, file corrotti. unrarX funziona benissimo. prova a scaricare questo rar: http://www.sendspace.com/file/shnwa3
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

O forse ha una password e unrarx non te lo dice chiaramente.
Con altri tipo MacPAR deLuxe si apre una finestra che ti chiede la password, se c'è.
Con UnrarX devi prima cliccare su "password" e immetterla, poi cliccare su "extract"
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ciao, ho visto oggi sul sito mininova un torrent relativo ad un file rar. Se si guardano i dettagli sul file, quelli che figurano nella pagina dalla quale si scarica il torrent, si legge questa frase:
Also this file has been pass protected due to copyright infractions and security problems the pass is mininova all low caps.
Insomma, per ragioni di copyright e sicurezza hanno protetto il file con una password e la password è mininova in minuscolo.

Io non ho mai scaricato rar e non mi è mai capitato una cosa così. Non capisco neanche bene cosa significhi tutto ciò: perché mettere una password ma poi darla? Beh insomma, dai un'occhiata ai dettagli del torrent che avevi scaricato, magari mettono la password. Per inserirla guarda quanto dice Riker.

Post Reply