Parallels Desktop; l'icona CD/DVD scompare dalla scrivania

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Relio, non mi rispondi alla domanda fatta... cosi' e' difficile andare avanti...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
relio
Approdato su Mac Peer

Post by relio »

Scusami tanto, si dal mac lo leggo perfettamente.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Hai provato con altri CD ?

Adesso non ho un mac sotto mano, ma ricordo perfettamente che con VMWare quando si monta un disco esterno nella virtual machine, questo sparisce da OSX e viceversa.

Il mio sospetto e' che con Parallels valga lo stesso, fai un po' di prove, vedi con altri CD/DVD e verifica che non sia cosi'.

Aggiorna l'applicazione.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
relio
Approdato su Mac Peer

Post by relio »

In effetti ho provato con un altro cd di installazione (banche dati giuridiche) e win lo legge e lo installa perfettamente. Il cd di cui parlavo prima è quello dei driver dello scanner hp, non lo legge, non vede neanche il titolo del cd.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Immagino a quel punto possa esserci qualche problema. Copia il contenuto di quel cd in una cartella su OSX e poi condividila con parallels.
relio
Approdato su Mac Peer

Post by relio »

Nada de nada, cmq era buona soluzione... il disco se lo metto su winxp (vecchio pc) lo legge... cmq grazie lo stesso
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Alt, aspetta.

"Nada de nada" mi significa che non lo leggi nemmeno sul mac ? Allora mi pare ovvio che sia un disco che il tuo lettore non digerisce. Altrimenti la copia del CD su una cartella e la successiva condivisione della cartella in Windows su Parallels non dovrebbe dare alcun problema.
relio
Approdato su Mac Peer

Post by relio »

No, allora, quando copio il contenuto del disco nella cartella, qui trovo lo stesso contenuto che trovo sul disco (il mac me lo legge il disco). Condividendo la cartella con Parallel trovo i medesimi contenuti (per Mac) anche su winxp. In sostanza, non si leggono i file dei drive per windows, nè sul disco (in modalità win), nè nella cartella condivisa.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

La cosa mi lascia estremamente perplesso.

Sa di problema windows, probabilmente nelle opzioni di explorer hai disabilitato la possibilità di vedere files "nascosti" e/o di sistema. Modifica le impostazioni di explorer e vedrai tutto.

(P.S. Mi fermo qui, è chiaramente un problema di windows, parallels o mac non c'entrano).
relio
Approdato su Mac Peer

Post by relio »

Concordo, grazie per il prezioso aiuto.

Post Reply