Creare ftp

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
alerobe
Approdato su Mac Peer
Posts: 22
Joined: Tue Oct 21, 2008 3:32 am
Creare ftp

Post by alerobe »

Ciao a tutti! Vorrei creare un mio ftp, perchè devo condividere dei file piuttosto pesanti e via mail è impossibile.
Ho provato a ricercare nel forum ma non ho trovato niente. Sapete darmi una mano??

Grazie a tutti in anticipo

Ale
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

apri l'aiuto mac e digita FTP.
Impostare il tuo computer per l'accesso FTP

Puoi usare il server FTP (File Transfer Protocol) incorporato del computer per fornire agli utenti un metodo alternativo di accesso al computer.

Per attivare l'accesso FTP:


1) Scegli menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su Condivisione.


2) Seleziona l'opzione "Condivisione documenti" e quindi fai clic su Opzioni.


3) Seleziona l'opzione "Condividi documenti e cartelle tramite FTP".

Gli altri possono accedere al tuo computer tramite l'indirizzo FTP mostrato sotto l'opzione.

Quando l'accesso FTP è consentito, gli utenti che hanno account sul tuo computer possono accedere a documenti e cartelle sul computer usando un browser web o un software client FTP.
nel forum questo c'era e sicuramente più volte.

Post Reply