Salve, ho notato che creando un nuovo contatto nella rubrica dell'iphone non è possibile scegliere in quale gruppo inserirla (la rubrica è suddivisa in due gruppi, "Lavoro" e "Rubrica personale"). C'è il modo di impostare un gruppo di default o di poter scegliere il gruppo di appartenenza quando creo un nuovo contatto? La rubrica è sincronizzata con MobileMe. Grazie.
Quando crei il contatto (purtroppissimo) no. Devi toccare + nella relativa pagina del gruppo in cui vuoi che venga inserito. Di default lo imposti in iTunes
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
Il problema è che io spesso creo un contatto a partire dal tastierino numerico o dalle chiamate recenti e quindi la nuova scheda viene creata fuori da qualsiasi gruppo. Una volta al computer poi dovrei ricordarmi i contatti creati di recente e spostarli nei gruppi. Volevo evitare questo. Pazienza e grazie.
Io finora non ho trovato un modo e sono nella tua stessa situazione… Infatti ho scritto nelle "Note" di ricordarmi di riorganizzare la rubrica
Aspettiamo eventuali soluzioni.
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
Per gestire i gruppi ci sono diverse applicazioni (a pagamento), però, anche se questa soluzione dovesse interessarti, purtroppo non le ho testate e non posso consigliartene una in particolare.