Parallels Desktop; l'icona CD/DVD scompare dalla scrivania

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
relio
Approdato su Mac Peer
Parallels Desktop; l'icona CD/DVD scompare dalla scrivania

Post by relio »

Salve ragazzi, nella speranza di scrivere nel posto giusto vi segnalo un problema. L'icona del cd/dvd scompare dalla scrivania (Leopard) quando faccio partire parallel desktop. Non solo, la cosa peggiore è che Win non mi legge il cd, o meglio, lo rileva ma non trova alcun contenuto al suo interno. Tools di Parallel installati. Ho cercato nel forum ma non ho trovato indicazioni. Grazie per le vostre segnalazioni.

Sposto da questa discussione e apro un nuovo topic - meigel
flashcream

Post by flashcream »

a
relio
Approdato su Mac Peer

Post by relio »

No, ma si parla di parallel desktop, o mi sbaglio?
flashcream

Post by flashcream »

e allora? qui vengono segnalati gli aggiornamenti.

apri la home del forum. la vedrai divisa in 4 sezioni. leggi di cosa si tratta e capirai. anche mia nonna riesce a capire che Pianeta Apple & News si trova in Forum Mac e non Aiuto Mac.

le stesse cose sono scritte nella pagina precedente (7) di questo topic, che ovviamente non hai letto.
questo non è un topic in cui chiedere aiuto. guarda la home del forum. la vedi divisa in sezioni? pianeta apple & news è in AIUTO MAC?
se non trovi l'argomento già trattato, apri un nuovo topic.
flashcream

Post by flashcream »

No, ma si parla di parallel desktop, o mi sbaglio?
non capisco la domanda. capisco benissimo sbagliarsi, ma il non preoccuparsi di capire molto meno. hai bisogno addirittura di spiegazioni dettagliate!? era lampante che fosse la sezione sbagliata. tra l'altro erano scritte le stesse cose nella pagina precedente del topic stesso dove hai postato, che quindi neppure hai letto.
questo non è un topic in cui chiedere aiuto. guarda la home del forum. la vedi divisa in sezioni? pianeta apple & news è in AIUTO MAC?
se non trovi l'argomento già trattato, apri un nuovo topic.
oltre ad imparare a postare nella sezione giusta, impara a scrivere la versione dell'applicazione e del sistema. non si leggono. veniamo lo stesso al presunto problema:

in primo luogo è normale che il cd scompaia dalla scrivania del mac (lo stesso per le chiavette usb, ecc. mai pensato di leggere il manuale? ma anche con una ricerca nel forum fatta bene lo avresti scoperto) e in secondo che da menu devices si debba selezionare/attivare il cd che poi appare in risorse del computer. se il cd non è leggibile accertarti che sia in un formato che win possa leggere. il formato mac per esempio non lo legge.
relio
Approdato su Mac Peer

Post by relio »

Fai passare la voglia ai nuovi utenti (come il sottoscritto) di continuare a fare uso di questo forum. Comunque grazie lo stesso.
flashcream

Post by flashcream »

relio wrote:Fai passare la voglia ai nuovi utenti (come il sottoscritto) di continuare a fare uso di questo forum. Comunque grazie lo stesso.
io penso di parlare con persone intelligenti. magari non preparati (normale no? vale anche per me), ma intelligenti.

per gli idioti, le femminucce, i troll, ecc ci sono infatti altri forum. rileggimi e rifletti, poi decidi chi sbaglia dei due: se tu a fare storie oppure io ad essere chiaro.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Da Mac quel CD/DVD lo leggi ?

Che il CD/DVD sparisca dal desktop potrebbe essere normale (devo verificare), nel senso che lo monti sull'uno OPPURE sull'altro, i dischi esterni penso non possano essere visti da entrambi i sistemi operativi contemporaneamente.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
flashcream

Post by flashcream »

il mio post dov'è finito? grazie.
relio
Approdato su Mac Peer

Post by relio »

Per Peter Pan: La cosa che non capisco, e per la quale chiedevo lumi, è che ho inserito un cd contenente dei drive sia per mac che per window. Però su Window il disco risulta vuoto. Ovviamente su Parallel il lettore CD è stato condiviso. Grazie

Post Reply