strana pagina all'apertura di safari

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Libreria Utente=>Preferences=>com.apple.Safari.plist...
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Tutte le applicazioni, alla prima apertura, creano un file in Libreria (dell'utente), cartella Preferenze. Il documento creato si chiama xxxx.plist, dove le x stanno per il nome dell'applicazione e magari anche dello sviluppatore/produttore. Queste plist ogni tanto si corrompono e con l'applicazione chiusa devi andare a cercarle e buttarle via (anzi, le sposti sulla scrivania in caso di necessità di recuperarle). Così facendo si crea un xxx.plist nuovo e vergine al posto di quello che hai spostato o gettato, cosa che può risolvere certi problemi.
@ndrew
Amico di Mac Peer

Post by @ndrew »

grazie per l'aiuto,ma non ne vengo a capo :consolare

Vi spiego cosa ho fatto:ho salvato sulla scrivania il files bookmarks.pilst e com.apple.Safari.plist,ho cestinato la cartella safari e ho anche disinstallato l'applicazione(nn ho capito se dovevo farlo o no!?!)

Prima di rinstallare safari ho riavviato il mac,e mi è ricomparsa la schermata che mi usciva (la causa di questo tread!) in Texedit :-o :-o :-o

Poi ho provato a reinstallare safari,ma il problema persiste.......

Idee??
flashcream

Post by flashcream »

q
flashcream

Post by flashcream »

Idee??
l'idea è quindi quella che leggi i post, fai quello che c'è scritto e dai riscontro. leggevi di disinstallare safari? io no.
1) cestina preferenze applicazione e la cartella safari dalla libreria utente. salva solo bookmarks.pilst che successivamente ti preoccupi di sostituire.

2) rimozione di ogni plugins o add-on per safari.

3) terminale e comando crontab -l per verificare la presenza di virus. (che a differenza del citato windows, dove poveretti non si accorgono, qui bisogna davvero impegnarsi per prenderseli).

i dettagli su ogni punto con una auspicabile ricerca nel forum.
forse problemi con la ricerca? allora chiedi, se non sei in grado.... ma non fare cose non scritte e soprattutto fai quelle scritte.

quindi finchè non si legge che hai fatto tutto e bene, nessun'idea.
@ndrew
Amico di Mac Peer

Post by @ndrew »

flashcream wrote:1) cestina preferenze applicazione e la cartella safari dalla libreria utente. salva solo bookmarks.pilst che successivamente ti preoccupi di sostituire.
Questo l'ho fatto ma il problema presiste....
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

@ndrew wrote:Questo l'ho fatto ma il problema presiste....
Ok, il resto ? Mica ti si puo' tirar fuori tutto con le pinze !
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
@ndrew
Amico di Mac Peer

Post by @ndrew »

Peterpan wrote:Ok, il resto ? Mica ti si puo' tirar fuori tutto con le pinze !

Bhe ragazzi,se nn volete darmi una mano liberissimi......

Forse per voi moderatori queste cose sono banali,ma per me,autodidatta no! :angioletto Nn è che mi diverto a postare domande sceme,ma è così......E evidentemente se continuo a chiedere qualcosa è perchè nn sono riuscito a trovare nulla :)

Fate voi,ma per favore nn date tutto per scontato,pensate a mettervi nei panni di chi nn conosce a fondo il mondo Mac,o per lo meno nn rispondete e lasciate fare a chi a più pazienza :lol:

senza offesa :bacino
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

non è che non si vuole aiutarti, è solo che ti sono state dette tre cose da fare, e tu dici che ne hai fatta solo una, prova a fare anche le altre due no? :) poi ne riparliamo.
@ndrew
Amico di Mac Peer

Post by @ndrew »

Gas Gas wrote:non è che non si vuole aiutarti, è solo che ti sono state dette tre cose da fare, e tu dici che ne hai fatta solo una, prova a fare anche le altre due no? :) poi ne riparliamo.

Mi piacerebbe ma nn riesco a trovare sti plug-in,per nn parlare del terminale e comando crontab -l...... :?

Post Reply