il mac non si avvia

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
riduc
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Fri May 01, 2009 11:38 pm
il mac non si avvia

Post by riduc »

ho un problema, il MacBook non si avvia.
si era bloccato mentre lavoravo e ho dovuto riavviare forzatamente, da quel momento non si è più acceso, l'avvio si blocca nella schermata di caricamento con la mela e la rotella sotto che gira.
non so che fare...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

a
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

per prima cosa un safe boot che ha la capacità di riparare il disco. vedi tutorial.

prego.
riduc
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Fri May 01, 2009 11:38 pm

Post by riduc »

fatto... ma con "tasto maiuscole" si intende shift o lo "shift permenente"?
ma comunque non si avvia...
grazie comunque
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

shift.

la successiva mossa è un avvio da dvd con riparazione del disco e dei permessi dello stesso da effettuare con utily disco. tasto C stavolta e altro tutorial presente nel forum.
riduc
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Fri May 01, 2009 11:38 pm

Post by riduc »

non funziona...
vabbè... sentirò l'assistenza...
ma secondo te si è fottuto l'hard disk?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non funziona cosa vuol dire? il disco aveva bisogno di riparazione si o no? è stato riparato? nonostante la riparazione continua a non avviarsi?

in base alla risposta si passa agli step successivi. l'assistenza è chiaramente l'ultimo.
riduc
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Fri May 01, 2009 11:38 pm

Post by riduc »

non riuscivo a far partire la riparazione, ma al terzo tentativo ce l'ho fatta
sta riparando...
grazie di tutto... spero vada a buon fine

Post Reply