Mail non funziona
- flaviobobbio
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 2
- Joined: Thu Apr 30, 2009 9:16 am
Mail non funziona
Buongiorno a tutti
dopo aver installato Leopard partendo da Tiger, ho scoperto che Mail non funziona. Si avvia il programma, non si apre alcuna finestra e per uscire è necessario utilizzare l'uscita forzata. Se recupero dalla libreria il vecchio archivio non si riesce ad aprire nessun messaggio.
se apro finestra- stato connessione: le connessioni e i login sono riusciti perfettamente, ma non si scarica, non si invia nulla.
Ho già provato a reinstallare Leopard e a riparare i permessi del disco.
Cosa si può fare per risolvere il problema ?
Grazie
dopo aver installato Leopard partendo da Tiger, ho scoperto che Mail non funziona. Si avvia il programma, non si apre alcuna finestra e per uscire è necessario utilizzare l'uscita forzata. Se recupero dalla libreria il vecchio archivio non si riesce ad aprire nessun messaggio.
se apro finestra- stato connessione: le connessioni e i login sono riusciti perfettamente, ma non si scarica, non si invia nulla.
Ho già provato a reinstallare Leopard e a riparare i permessi del disco.
Cosa si può fare per risolvere il problema ?
Grazie
Benvenuto 
Prova a seguire i suggerimenti di questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37016
Prova a seguire i suggerimenti di questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37016
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- flaviobobbio
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 2
- Joined: Thu Apr 30, 2009 9:16 am
grazie tutto a posto
Ho rimosso il file com.apple.mail.plist , mettendolo sulla scrivania. Mail si è aperta recuperando tutta la libreria vecchia; ho ricreato i vari miei account che si sono aperti recuperando anche le vecchie mail presenti e il programma funziona perfettamente si in ricezione che in trasmissione.
Ho poi buttato il file in questione non essendo più di alcuna utilità avendone crato mail uno nuovo
Grazie ancora
Ho poi buttato il file in questione non essendo più di alcuna utilità avendone crato mail uno nuovo
Grazie ancora