Aumentare spazio a Parallels

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
frasimone
Amico di Mac Peer
Aumentare spazio a Parallels

Post by frasimone »

Sul mio Mbp ho installato Parallel con 10 gb di spazio ma ora sono pochi e da Parallel Image Tool l'ho portato a 32 Gb ma quando lancio il simulatore e mi trovo sul Desktop di Win nelle risorse del computer mi trovo sempre che l'Hd C ha 10 gb. Come posso fare per cambiare il valore ??
Come versione di Parallels ho la 3 e come sistema operativo ho Leopard.
Grazie
flashcream

Post by flashcream »

con un'utility win a tua scelta come PartitionMagic riorganizzi C.
frasimone
Amico di Mac Peer

Post by frasimone »

Grazie, ma direttamente da Win o da mac ??
frasimone
Amico di Mac Peer

Post by frasimone »

Io però non ho un Hd dedicato a Win ma bensì uno virtuale che lui usa quando lancio Parallels.
flashcream

Post by flashcream »

q
flashcream

Post by flashcream »

frasimone wrote:Io però non ho un Hd dedicato a Win ma bensì uno virtuale che lui usa quando lancio Parallels.
ma va!? non lo sapevo. :lol:

Parallel Image Tool aumenta la dimensione del disco virtuale, ma se questa non viene correttamente allocata, il volume rimane tale e quale. quindi cosa si usa, ammesso funzioni? partition magic, noto programma windows. non lo sai usare o non funziona? chiedi in un forum win o sul forum di parallels.
frasimone
Amico di Mac Peer

Post by frasimone »

Approfitto ancora della vostra competenza !!!Seguendo indicazioni su alcuni forum ho installato VirtualBox ma non sono riuscito a fare quello che credevo quindi ho deciso di cacellare tutto e reinstallare xp da capo.
Mi sapreste dire le cose da cancellare in modo da poter partire bene ?? Il mio disco virtuale di 10 gb è in una cartella Utentei- mio nome - Libreria - Parallels. Devo cancellare tutta la cartella o basta il file Winxp.hdd ??

Grazie
flashcream

Post by flashcream »

più semplicemente: menu file/remove (o delete) e parte una procedura guidata con cui elimini la VM.
frasimone
Amico di Mac Peer

Post by frasimone »

Perfetto,ho visto che facendo così mi permette di eliminare la Vm e gli altri file che ho dentro alla cartella Parallels li devo concellare ?? Cancellando la VM mi si cancellano anche tutte le applicazioni o solo windows ??
flashcream

Post by flashcream »

a quali applicazioni ti riferisci? a quelle "windows" installate su XP? certamente si che vengono eliminate, tanto quanto il sistema operativo.

Post Reply