digitalizzare video su minicassetta

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
fabrizio
Approdato su Mac Peer
Posts: 64
Joined: Mon Jan 01, 2007 1:32 am
digitalizzare video su minicassetta

Post by fabrizio »

ciao,
ho uno problema, dovrei trasferire dei filmati- che dovrei poi pubblicare- registrati su minicassetta e non so come fare.
Ho Leopard aggiornato su un iMac 2ghz.

Non ho nessuna competenza in materia, ma ho pensato di collegare la videocamera che ho (e che non ha porte usb o fireware) ad un televisore e registrare il contenuto di quello che passa per lo schermo del televisore con un dvd recorder.
Scaricare il contenuto del dvd registrato sul Mac ed eleborare.

E' possibile?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se visiti la sezione "elaborazione digitale" e fai una ricerca nel forum, scopri come fare e con cosa. scrivi: digitalizzare. se il tuo dvd recorder registra da fonte analogica e crei un dvd video, il problema poi non sussiste: con ffmpegX oppure mpeg stream clip (+il componente mpeg2 per QT) potrai convertire in altro formato. per esempio DV per un successivo editing con imovie.
fabrizio
Approdato su Mac Peer
Posts: 64
Joined: Mon Jan 01, 2007 1:32 am

Post by fabrizio »

ok

grazie flash

Post Reply