jdownloader [non riesco a trovare i file che ha scaricato]

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Post Reply
gastone73
Approdato su Mac Peer
jdownloader [non riesco a trovare i file che ha scaricato]

Post by gastone73 »

Ciao a tutti.
Ho scaricato il software gratuito Jdownloader. Ho capito più o meno come funziona ma non riesco a trovare i file che ha scaricato. anche facendo una ricerca sul Macintosh Hd non trovo nulla. Comunque i file li scarica come posso notare dal fatto che la capacità del mio hd diminuisce dopo ogni download.

Qualcuno può aiutarmi.

Grazie
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Potresti precisare la tua versione del sistema?
gastone73
Approdato su Mac Peer

Post by gastone73 »

Ho un macbook con tiger 10.4.11 mentre non so che versione di jdownloader sia visto che se clicco su "about" non mi appare nulla
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Nella configurazione non c'è un Download directory?
gastone73
Approdato su Mac Peer

Post by gastone73 »

Innanzitutto vi ringrazio

C'è una directory che non capisco :
Applications/Downloader.app/Contents/Resources/Java/Downloads

Non riesco a trovare questa cartella
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Quando l'applicazione è aperta, nella tua versione, non vedi un menu per le preferenze?... Lì dentro normalmente c'è una sezione dove puoi scegliere la Directory Dowload, cioè la cartella di scaricamento.

Image
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Quando l'applicazione è aperta, nella tua versione, non vedi un menu per le preferenze?... Lì dentro normalmente c'è una sezione dove puoi scegliere la Directory Dowload, cioè la cartella di scaricamento.

Image

Edit: ho visto ora che all'avvio il programma sceglie proprio quel luogo che tu citi per scaricare. Ma appunto qui sopra lo puoi cambiare e scegliere qualcosa d'altro.

Comunque per arrivare in "Applications/Downloader.app/Contents/Resources/Java/Downloads" devi cliccare con il tasto destro sull'icona dell'applicazione (l'icona che trovi nella cartella Applicazioni, se hai messo lì Jdownloader) e scegliere Mostra contenuto pacchetto, poi segui il percorso indicato. Se la cartella Downloads non c'è la puoi creare tu stesso lì, scrivendo esattamente il nome come appare.

Controlla poi qui dove effettivamente fa i salvataggi ed eventualmente cambia, se non è dove vuoi tu:

Image
gastone73
Approdato su Mac Peer

Post by gastone73 »

Grazie infinite.
Ho trovato i files!!

Post Reply