collegare base Airport

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Klaus
Portento di Mac Peer
Posts: 2158
Joined: Thu Sep 13, 2007 8:43 pm

Post by Klaus »

jarod99 wrote:...ma non ho capito esattamente in quale applicazione o menù devo andare per modificare tutto questo
forse questa guida interattiva può esserti d'aiuto:
http://docs.info.apple.com/article.html ... =305293-it

e poi qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24980
User avatar
jarod99
Amico di Mac Peer
Posts: 221
Joined: Sun Dec 04, 2005 4:08 am

Post by jarod99 »

mille grazie, ancora non ci sono riuscito, forse è meglio che riprovi domani, a mente fresca..........
User avatar
jarod99
Amico di Mac Peer
Posts: 221
Joined: Sun Dec 04, 2005 4:08 am

Post by jarod99 »

....bene, ho riprovato a mente fresca, configurata base e collegate casse jbl spot, mentre con l'iMac funzionano benissimo con airport la cassa dx non ne vuole proprio sapere di tramettere mentre la sx ed il woofer sparano alla grande, siccome sono stanco di riconfigurare, qualcuno ha idea se con utility amministrazione airport c'è qualche parametro da cambiare senza iniziare ogni volta daccapo, ho letto tutti i suggerimenti ma qualcosa sicuramente mi sfugge. Grazie per la pazienza
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

se non lo hai ancora fatto aggiorna il firmware della airport express da qui http://support.apple.com/downloads/Time_Capsule_and_AirPort_Base_Station_Firmware_Update_7_4_1
dopo aver aggiornato utility aiport da qui http://support.apple.com/downloads/AirPort_Utility_5_4_1
detto questo poi se il problema persiste prova a collegare un paio di cuffie all'uscita per vedere come si comportano. se il segnale che esce è mono puoi provare a fare un hard reset prendendo spunto da qui http://support.apple.com/kb/HT1450?viewlocale=it_IT
User avatar
jarod99
Amico di Mac Peer
Posts: 221
Joined: Sun Dec 04, 2005 4:08 am

Post by jarod99 »

sono rientrato oggi, grazie per le dritte, cercherò di farne buon uso.
P.S.: ciao Gabod, che io dorma e non sia un fulmine del Mac ormai è chiaro a molti, ma, mi pare che, quando ho postato su "audio" ancora non ci fosse l'ultima di Gas Gas, se così non fosse si conferma quanto sopra, grazie ancora.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

jarod99 wrote:P.S.: ciao Gabod, che io dorma e non sia un fulmine del Mac ormai è chiaro a molti, ma, mi pare che, quando ho postato su "audio" ancora non ci fosse l'ultima di Gas Gas, se così non fosse si conferma quanto sopra, grazie ancora.
Ovvio che non ci fosse jarod, Gas Gas rispondeva qui perché nel doppio topic che avevi aperto (e che io ti ho chiuso e poi cestinato), ho opportunamente lasciato il link a questa discussione. Se ti avesse risposto nell'altro topic, questo sarebbe rimasto senza soluzione, rimanendo inutile ai fini della ricerca.
Non lo dico a te in particolare ma colgo l'occasione per ricordarlo a tutti: questo è il classico esempio del perché ripetiamo fino alla noia (nostra eh, perché la cosa bizzarra è che gli annoiati sembrano essere quelli che gli aiuti li ricevono!) che è sbagliato aprire topic multipli sullo stesso argomento. Rende più complicata la lettura di chi vuole aiutare, più difficile la ricerca sul forum a tutti e disperdendo le domande si diminuiscono le possibilità di trovare una soluzione al problema.
Se aprite un topic continuate in quello, magari aggiungendo informazioni utili se la soluzione tarda ad arrivare, ma non apritene mai uno nuovo perché vi verrà sistematicamente chiuso e cestinato.
Grazie per la comprensione. :smt039
User avatar
jarod99
Amico di Mac Peer
Posts: 221
Joined: Sun Dec 04, 2005 4:08 am

Post by jarod99 »

gabod3 wrote:Ovvio che non ci fosse jarod, Gas Gas rispondeva qui perché nel doppio topic che avevi aperto (e che io ti ho chiuso e poi cestinato), ho opportunamente lasciato il link a questa discussione. Se ti avesse risposto nell'altro topic, questo sarebbe rimasto senza soluzione, rimanendo inutile ai fini della ricerca.
Non lo dico a te in particolare ma colgo l'occasione per ricordarlo a tutti: questo è il classico esempio del perché ripetiamo fino alla noia (nostra eh, perché la cosa bizzarra è che gli annoiati sembrano essere quelli che gli aiuti li ricevono!) che è sbagliato aprire topic multipli sullo stesso argomento. Rende più complicata la lettura di chi vuole aiutare, più difficile la ricerca sul forum a tutti e disperdendo le domande si diminuiscono le possibilità di trovare una soluzione al problema.
Se aprite un topic continuate in quello, magari aggiungendo informazioni utili se la soluzione tarda ad arrivare, ma non apritene mai uno nuovo perché vi verrà sistematicamente chiuso e cestinato.
Grazie per la comprensione. :smt039
Penso proprio che tu abbia ragione, è che non avevo avuto altri suggerimenti e mi sembrava una buona idea, il fatto è, e mi vergogno un po' a dirlo, che nonostante tutti i buoni consigli di Gas Gas con airport continuo a sentire solo una cassa con il woofer, proverò ancora, grazie a voi.

Post Reply