Disattivare connessione automatica

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Soel
Approdato su Mac Peer
Disattivare connessione automatica

Post by Soel »

Salve a tutti.
Ho un mac e un pc collegati in rete, un modem ADSL collegato al pc e tra i due la connessione ad internet è condivisa. Il mio problema è che ogni volta che effettuo la connessione ethernet tra i due computer il pc si connette automaticamente ad internet. Provando con altri computer questo non accade, quindi immagino che sia un comportamento legato a qualche preferenza presente solo sul mac. Sapreste dirmi se esiste un modo per evitare questo comportamento, in modo che il pc si connetta ad internet solo se lo voglio io?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Sei poco chiaro... per esempio che vuole dire "ogni volta che effettuo la connessione ethernet", di che "operazione" parli?
E sei su Leopard o Tiger? Perché per esempio il loro pannello Condivisione differisce.

Beh, magari altri saranno più intuitivi di me, ma sei vuoi ricevere un massimo di risposte...
shika
Mac Peer Aficionado

Post by shika »

se hai un'abbonamento flat non è possibile, che operatore hai?
flashcream

Post by flashcream »

quindi immagino che sia un comportamento legato a qualche preferenza presente solo sul mac.
no. il mac si collega DHCP e dipende dal pc collegato al modem contrattare la connessione. del resto hai condiviso documenti e connessione, sarebbe "spiacevole" che non lo facesse.

Post Reply