Leopard su MBP rallentato
Leopard su MBP rallentato
Salve, è il mio primo topic su questo forum.
Ho un problema da questo pomeriggio.
Leopard rallentato.
Tutte le app saltellano per 30 e anche più secondi sul dock e poi si aprono. Programmi come Mail, Safari.
L'avvio è diventato lungo e doloroso.
Dopo il login si ferma per un po'.
Una delle tante volte, dopo aver messo la password, è un messaggio che mi diceva di riavviare la macchina. Mai visto prima d'ora!
Ho collegato un Iomega da 500gb che uso come Time Machine.
Aggiornamenti software tutti completati.
Mac Book Pro Unibody da 15" con 2.8ghz e hdd da 7200rpm
Non so cosa possa essere.
è grave?
ah p.s. ho fatto già una riparazione dei permessi e riparazione disco con il dvd di mac os
Ho un problema da questo pomeriggio.
Leopard rallentato.
Tutte le app saltellano per 30 e anche più secondi sul dock e poi si aprono. Programmi come Mail, Safari.
L'avvio è diventato lungo e doloroso.
Dopo il login si ferma per un po'.
Una delle tante volte, dopo aver messo la password, è un messaggio che mi diceva di riavviare la macchina. Mai visto prima d'ora!
Ho collegato un Iomega da 500gb che uso come Time Machine.
Aggiornamenti software tutti completati.
Mac Book Pro Unibody da 15" con 2.8ghz e hdd da 7200rpm
Non so cosa possa essere.
è grave?
ah p.s. ho fatto già una riparazione dei permessi e riparazione disco con il dvd di mac os
Si direbbe un kernel panic. Nel tutorial sulla diagnosi trovi tutta la procedura per identificare e risolvere il problema.kapa89 wrote:Una delle tante volte, dopo aver messo la password, è un messaggio che mi diceva di riavviare la macchina. Mai visto prima d'ora!
La prima cosa che viene in mente è se hai sufficiente spazio libero sul disco di avvio, ma segui i vari punti del tutorial (non so se il punto 7 vada bene anche per Leopard; il punto 17 per il MBP diventa questo).
E, non credo sia il tuo caso, ma non hai fatto il jailbreak dell'iPhone?
beh! oltre ad essere un'operazione che riteniamo illegale in questo forum (il jailbreak) , potrebbe però spiegare la presenza del Kernel panic, così come giustamente osservato da Lester.kapa89 wrote:Si ho fatto il jailbreak al mio iphone ma da winzoz perchè non avevo ancora il mac. c'è lo da poco, si e no 2 mesi
Cerca di capire in che situazioni si presenta il kernel e se avveine, appunto, quando colleghi l'iphone!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
No, perchè se le porta dietro, ma disattivandole.kapa89 wrote:Ma archivia e installa non ti salva la cartelle della precedente versione di leopard e te le mette su home in modi da poter riprendere i file? Non mi porto anche li o problema visto che ti salva anche le imp?
In altre parole la cartella rimane come "archivio" appunto...