mi appare in condivisione un server network
-
temponauta
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Sat Apr 18, 2009 1:52 am
mi appare in condivisione un server network
ciao a tutti, volevo capire il perchè da qualche giorno mi appare la scritta: In" condivisione "con un server network che si chiama daniela..ma io non ho fatto niente consapevolmente perchè ciò accada, e in più non conosco nessuna daniela..è dannosa la cosa? qualcuno può aiutarmi a capire? grazie in anticipo
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
semplicemente nella rete a cui tu accedi c'è un altro computer che condivide qualcosa e cioè che ha attivato samba o afp, i protocolli di condivisione dei documenti in rete.
se accedi ad un network wi fi e il router è tuo, proteggilo con pass wep o wpa. altrimenti chiunque passi in zona può collegarsi (e chiaramente anche navigare con la tua adsl). oggi daniele, domani mario e cosi via. dopo averlo protetto, e aver riavviato il mac, daniela scompare.
se accedi ad un network wi fi e il router è tuo, proteggilo con pass wep o wpa. altrimenti chiunque passi in zona può collegarsi (e chiaramente anche navigare con la tua adsl). oggi daniele, domani mario e cosi via. dopo averlo protetto, e aver riavviato il mac, daniela scompare.
-
temponauta
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Sat Apr 18, 2009 1:52 am