problema mac: lentezza

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am
problema mac: lentezza

Post by Templaris »

Ciao a tutti, ho un piccolo problema:
Il mac da un po' di giorni mi va lentissimo, si blocca e su ogni programma che uso, dopo un po', mi appare la rotellina girevole e mi si blocca per due minuti circa. Cosa può essere? Se è qualcosa di risolvibile, ditemelo per favore!


Grazie in anticipo.


Giorgio.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

q
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

chiaro che è risolvibile, ma se credi che passi qualcuno che ti indichi le 300 possibili cause..... dovrai scoprirle da solo e hai tutti i mezzi a disposizione per farlo. comincia col verificare lo spazio libero su disco e l'uso CPU con monitoraggio attività. scollega altresì le periferiche.
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

ok, grazie mille!
L'uso del disco non credo sia un problema è del 53%, poco più della metà, ora controllo la CPU e cerco altre cause!

Post Reply