Impossibile impostare accensione e spegnimento automatico

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Locked
webfor
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Oct 08, 2008 2:08 am
Impossibile impostare accensione e spegnimento automatico

Post by webfor »

Ciao a tutti,

col mio account amministratore su un iMac con Leopard 10.5.6 mi è impossibile impostare l'orario di accensione e spegnimento.
Come da immagine, le finestrelle che dovrebbero contenere tale orario sono inesorabilmente vuote, e sono insensibili a qualsiasi azione.

Image

Ho già riparato i permessi e installato ogni aggiornamento disponibile, poi ho riavviato ma senza successo.

Ho creato un altro account amministratore e con questo invece funziona tutto.

Da che cosa può dipendere? Come faccio a fixare questo problemino?

Grazie a tutti!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

a
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cestina tutte le preferenze relative a risparmio energia. (.plist PowerManagement e AutoWake.)
webfor
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Oct 08, 2008 2:08 am

Post by webfor »

Dove si suppone che debbano essere?
Sotto Leopard -> Utenti -> MioUtente -> Libreria -> Preferences non le trovo, e non le trova neppure Spotlight...

Grazie.
webfor
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Oct 08, 2008 2:08 am

Post by webfor »

Ti ringrazio.

Ho fatto quanto indicato, ho riavviato e no notato che i file non c'erano ancora. Vengono creati quando si apre preferenze di sistema.

Ma anche così, non funziona... non riesco a capire.
Ho prelevato quei due file dall'altro account in cui invece funziona tutto e li ho sostituiti a questi, ma senza successo.

Tra l'altro ho notato che avevo già aperto una discussione su questo tempo fa, me ne scuso, l'avevo dimenticato. La discussione è qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... management

Ma a questo punto se siete d'accordo continuerei su questa perché vorrei risolvere la cosa.

Questo è il mio file com.apple.autowake.plist:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>RepeatingPowerOn</key>
<dict>
<key>eventtype</key>
<string>wakepoweron</string>
<key>time</key>
<integer>0</integer>
<key>weekdays</key>
<integer>64</integer>
</dict>
<key>WARNING</key>
<string>Do not edit this file by hand. It must remain in sorted-by-date order.</string>
<key>wakepoweron</key>
<array>
<dict>
<key>eventtype</key>
<string>wakepoweron</string>
<key>scheduledby</key>
<string>Repeating</string>
<key>time</key>
<date>2009-04-11T22:00:00Z</date>
</dict>
</array>
</dict>
</plist>

Qualcuno ha voglia di confrontarlo con il proprio e dirmi se c'è qualcosa di diverso?

Grazie...

Aggiornamento: ho notato una cosa. Il file autowake.plist NON e' presente nelle librerie del mio utente. Esiste solo tra le librerie "principali", per intenderci quelle che stanno sotto Leopard. Ma non dovrebbe essere legato al singolo account?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Ma a questo punto se siete d'accordo continuerei su questa perché vorrei risolvere la cosa.
ehh no. non si può essere d'accordo. non c'è proprio alcun motivo per esserlo.

Locked