Ctrl-Alt-Stamp x MAC ??

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am
Ctrl-Alt-Stamp x MAC ??

Post by enry »

buongiorno a tutti volevo chiedere se esiste una funzione simile al Ctrl-Alt-Stamp di Windows per copiare ed incollare ciò che si sta visualizzando su Internet?

Grazie per la Vostra collaborazione, saluti e Auguri a tutti di Buona Pasqua!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

- Scattare un'istantanea di tutto lo schermo --> cmd-Maiuscole-3

- Scattare un'istantanea di parte dello schermo --> cmd-Maiuscole-4,
e quindi trascina il puntatore per selezionare l'area (per annullare, premi Esc)

- Eseguire un'istantanea di una finestra o della barra dei menu -->
cmd-Maiuscole-4, e quindi esegui una delle seguenti operazioni:

a) Per eseguire un'istantanea del menu sotto il puntatore, premi la barra spaziatrice, sposta il puntatore a forma di fotocamera sopra l'area da evidenziare e quindi fai clic.
b) Per eseguire un'istantanea di un'area selezionata, trascina il puntatore per selezionare l'area.
Per annullare, premi Esc.

Per scattare delle istantanee dello schermo puoi usare anche l'applicazione Istantanea (nella cartella Applicazioni --> Utility).
per comodità tratto da: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html ma sono informazioni già contenute in numerosissimi altri topic del forum.
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am

Post by enry »

appena faccio cmd-shift-3 "emette un suono" nn mi sembra funzioni..
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

un suono simile allo scatto della macchina fotografica. l'immagine è stata salvata sulla scrivania e funziona....
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am

Post by enry »

sono riuscito grazie!
Usavo i numeri del tastierino numerico a fianco e con quelli non funziona..
Grazie

Post Reply