cancellare definitivamente norton
cancellare definitivamente norton
Ho cancellato dalle applicazioni norton antivirus (3.0).......
Non ho cancellato tutto in quanto ad ogni nuova apertura del mac mi viene una finestra con scritto che norton deve essere aggiornato per funzionare con il sistema operativo.
Ho cercato con spotlight altri file norton nel computer e penso di averli eliminati tutti.....ma l'avviso rimane ad ogni nuova apertura del computer. che fare?
Non ho cancellato tutto in quanto ad ogni nuova apertura del mac mi viene una finestra con scritto che norton deve essere aggiornato per funzionare con il sistema operativo.
Ho cercato con spotlight altri file norton nel computer e penso di averli eliminati tutti.....ma l'avviso rimane ad ogni nuova apertura del computer. che fare?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
purtroppo hai agito male in questo caso
è uno dei pochissimi programmi per cui è sbagliato o meglio non sufficiente procedere con una rimozione manuale come quella fatta da te
per tutti i prodotti symantec devi usare un apposito unistaller:
http://www.symantec.com/techsupp/files/ ... files.html
se non riesci a disinstallare con l'unistaller (che avevi se guardavi bene.... quello che ti indico io è solo la versione aggiornata) vediamo di fare una cosa manuale.... fai sapere
hai un startupitem in giro e quel che è peggio due estensioni in cartella sistema, in più qualche files invisibile.... non basta cercare "norton", anche "symantec" devi cercare come parola chiave in ricerca

è uno dei pochissimi programmi per cui è sbagliato o meglio non sufficiente procedere con una rimozione manuale come quella fatta da te
per tutti i prodotti symantec devi usare un apposito unistaller:
http://www.symantec.com/techsupp/files/ ... files.html
se non riesci a disinstallare con l'unistaller (che avevi se guardavi bene.... quello che ti indico io è solo la versione aggiornata) vediamo di fare una cosa manuale.... fai sapere
hai un startupitem in giro e quel che è peggio due estensioni in cartella sistema, in più qualche files invisibile.... non basta cercare "norton", anche "symantec" devi cercare come parola chiave in ricerca
avevi proprio ragione! voi dei del forum avete sempre ragione!
Sono riuscito a disinstallare tutto anche se avevo già provveduto manualmente alla rimozione di una parte di norton (tutte quelle che spotlight trovava sotto norton)
Grazie mille dell'aiuto.
P.S. I mac user utilizzano antivirus o sistemi di protezione? Il mio approcio con norton da mac user è stato negativo e lo sconsiglio a tutti.
Sono riuscito a disinstallare tutto anche se avevo già provveduto manualmente alla rimozione di una parte di norton (tutte quelle che spotlight trovava sotto norton)
Grazie mille dell'aiuto.
P.S. I mac user utilizzano antivirus o sistemi di protezione? Il mio approcio con norton da mac user è stato negativo e lo sconsiglio a tutti.
Re: cancellare definitivamente norton
una domanda che ci fai con norton? praticamente è inutilenickpick wrote:Ho cancellato dalle applicazioni norton antivirus (3.0).......
Non ho cancellato tutto in quanto ad ogni nuova apertura del mac mi viene una finestra con scritto che norton deve essere aggiornato per funzionare con il sistema operativo.
Ho cercato con spotlight altri file norton nel computer e penso di averli eliminati tutti.....ma l'avviso rimane ad ogni nuova apertura del computer. che fare?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
no... perchè usarli? esiste UN solo virus per mac os x (un virus mai diffuso tra l'altro) e che va necesariamente autorizzato essendo il ns. system di base unix e strutturato in una certa manieranickpick wrote: P.S. I mac user utilizzano antivirus o sistemi di protezione? Il mio approcio con norton da mac user è stato negativo e lo sconsiglio a tutti.
voglio dire.... se pure lo autorizzi ad installarsi... a questo punto ti meriti un virus
ecco qui il cattivone: http://securityresponse.symantec.com/av ... epo.b.html (praticamente è un apple script.... che chiunque in fondo può creare)
cmq qualsiasi virus win non può eseguirsi su mac... a parte i macro virus di word (ma quello è un problema dell'applicazione.... chiaro no?)
meglio di norton ne esistono altri se proprio uno deve, anzi vuole un antivirus
" wrote:che farebbe questo script?nickpick wrote:
voglio dire.... se pure lo autorizzi ad installarsi... a questo punto ti meriti un virus![]()
![]()
ecco qui il cattivone: http://securityresponse.symantec.com/av ... epo.b.html (praticamente è un apple script.... che chiunque in fondo può creare)
![]()
??:
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
quelle 21 cose che vedi scritte qui: http://securityresponse.symantec.com/av ... epo.b.htmlJamming wrote: che farebbe questo script???:
flashcream wrote:quelle 21 cose che vedi scritte qui: http://securityresponse.symantec.com/av ... epo.b.htmlJamming wrote: che farebbe questo script???:
![]()
-
Gran Maestro
- Posts: 1457
- Joined: Thu May 12, 2005 2:46 am
Re: cancellare definitivamente norton
Più che inutile, direi dannoso...Jamming wrote: una domanda che ci fai con norton? praticamente è inutile![]()
Il peggiore mai visto girare sul mac.
Capisco provarlo per curiosità ma mi domando chi sia stato così ingenuo da comperarlo.
Symantec qui aveva proprio toppato alla grande.
Forse il caso di mettere un avviso sul forum per tutti gli utenti OSX...
:twisted: :twisted:
/P