Silverlight

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
Padmé Amidala
Silverlight

Post by Padmé Amidala »

Version 2.0.40115.0
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Padmé Amidala wrote:Version 2.0.40115.0
Grazie, Padmè, aggiorno...
flashcream

Post by flashcream »

Silverlight è un software Microsoft. Silverlight 2 è un plugin per il browser (safari, firefox, ecc) che permette la visualizzazione di contenuti multimediali (teoricamente anche interattivi) nelle pagine web. In futuro vorrebbe soppiantare Flash di Adobe. (si vabbeh... intanto al momento flash player è nel 96% dei computer, contro il 15 di silverlight.) Esempi sono le trasmissioni in diretta streaming della RAI, ma anche di mediaset e di repubblica.it

Requisiti per la versione 2 sono un macintel e mac OS X 10.4 o superiore.

Altro qui: http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

Questo per far capire chi legge di cosa si tratta. :)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Scusa, ho perso tempo perché volevo mettere il link del sito Microsoft, ma il sito stava esaminando da 15 minuti che versione ho... insomma, ho riavviato il Mac per vedere se riusciva finalmente a vedere il nuovo plugin che ho scaricato da altrove.
Niente da fare anche con il riavvio, ecco il link, a vostro rischio e pericolo...
http://www.microsoft.com/silverlight/re ... aspx?v=2.0
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Padmé Amidala wrote:..Niente da fare anche con il riavvio, ecco il link, a vostro rischio e pericolo...
http://www.microsoft.com/silverlight/re ... aspx?v=2.0
lo utilizzo da un pò senza alcun problema; finalmente un buon plug-in per un sito rai rinnovato, decisamente in stile mac. :smt039
langsam fahren
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Klaus wrote:lo utilizzo da un pò senza alcun problema; finalmente un buon plug-in per un sito rai rinnovato, decisamente in stile mac. :smt039
Eh, no, Klaus, questo proprio non lo dovevi dire..."decisamente in stile mac"? Ma neanche per sogno!
Ma hai letto questo topic, per esempio?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Klaus wrote:lo utilizzo da un pò senza alcun problema; finalmente un buon plug-in per un sito rai rinnovato, decisamente in stile mac. :smt039
Mi riferivo solo alla pagina dove in teoria bisogna andare per fare il download.... non permette di farlo perché prima vuole fare una scansione del Mac.... che non finisce più. Sarà che avevo già la versione giusta (l'avevo scaricata da Macupdate), ma l'ho proprio messo in crisi!
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Votantonio: Eh, no, Klaus, questo proprio non lo dovevi dire..."decisamente in stile mac"? Ma neanche per sogno!
Ma hai letto questo topic, per esempio?

per precisione, mi tocca specificare:
con OS 10.5.6, Intel core 2 duo e Silverlight ver.2 i problemi di visualizzazione streaming rai sono soltanto un ricordo....e a proposito di stile:

Image
langsam fahren
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Padmé Amidala wrote:Mi riferivo solo alla pagina dove in teoria bisogna andare per fare il download.... ma l'ho proprio messo in crisi!
si si, avevo intuito
(((secondo me, lo hai proprio mandato in crisi di brutto :lol :) ))
langsam fahren
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Sarà che avevo già la versione giusta (l'avevo scaricata da Macupdate), ma l'ho proprio messo in crisi!
Scusami, Padmè, permetti una domanda: tu il nuovo aggiornamento di Silverlight lo hai scaricato espressamente da Macupdate? Il tuo Silverlight lo hai aggiornato così?
Te lo chiedo perchè quando sono andato sul sito da te indicato per fare la stessa cosa il responso del paginone di Microsoft è stato il seguente:

Image

Eppure nel mio computer le preferenze di Silverlight sono settate in questo modo:

Image

E' possibile che Silverlight si aggiorni da solo senza chiedermi il permesso?

Post Reply