problemino con dictionary.app
Be' se clicchi sul link che ti ho dato e segui le istruzioni è elementare. E guai non ne combini.lally167 wrote:leopard 10.5.6
@ Votantonio se Dizionario manda una richiesta che viene interpretata come se fosse per wikimedia.it e fino a pochi giorni fa funzionava correttamente, non riesco a capire cosa dovrebbe essersi guastato nell'applicazione. Prima di fare passi azzardati, il cambio di DNS è un'operazione semplice e indolore.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
Domain Name Server: sono i server che traducono il nome del tuo preferito (http://wikipedia.org) nell'indirizzo IP che chiedi (= es. 208.80.152.2 per wikipedia). Se digiti un URL sbagliato nella barra di un browser, vieni reindirizzata in un modo che dipende dai DNS che stai usando. Gli OpenDNS funzionano meglio dei DNS dei provider italiani.lally167 wrote:ho sostituito il dizionario con il tuo ma niente stesso problema...ora provo cn i DNS...e nn so neanke cosa sn..ahahah...uffff![]()
@ Votantonio: scusa, ma proprio no, non andava fatto prima di avere più chiaro qual è il problema e di sapere di quale sistema operativo si sta parlando. Primum non nocere.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
Grazie, Lester, per l'avvenire terrò conto della tua censura. Che ci vuoi fare, noi principianti ci lasciamo spesso trascinare dall'entusiasmo, soprattutto quando impariamo cose nuove...per fortuna ci siete voi sempre vigili che potete rimediare alle nostre gaffes...@ Votantonio se Dizionario manda una richiesta che viene interpretata come se fosse per wikimedia.it e fino a pochi giorni fa funzionava correttamente, non riesco a capire cosa dovrebbe essersi guastato nell'applicazione. Prima di fare passi azzardati, il cambio di DNS è un'operazione semplice e indolore.
Scusa Lester, in questo momento la mia connessione va a singhiozzo. Ho recepito la tua critica e per l'avvenire mi guarderò bene dal ripetere l'errore. Va meglio così?@ Votantonio: scusa, ma proprio no, non andava fatto prima di avere più chiaro qual è il problema e di sapere di quale sistema operativo si sta parlando. Primum non nocere.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
Purtroppo no, devi attendere qualcuno che abbia Leopard (io sono su Tiger).lally167 wrote:ragazzi grazie mille ma niente nn va......altre idee?
![]()
Visto che Votantonio riusciva nell'intento poco fa, non sembrerebbe nemmeno essere in ballo un cambio di DNS del server di wikipedia.
Certa di aver salvato le modifiche dopo aver inserito gli OpenDNS? E, scusa, ma nell'esempio che ti ho linkato parla di Ethernet, ma tu come ti connetti? Magari con Airport? anche se non sono certo faccia differenza.