non riesco ad inviare le e-mail tramite MAIL

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
fabi7373
Amico di Mac Peer

Post by fabi7373 »

ho risettato tutto anche questa mattina...come ieri praticamente ora posso scrivere e tutto....posso cliccare sul tasto INVIA...ma poi rimane li per inviarla e carica senza riuscire mai ad inviarla....e senza esplicitare nessun tipo di problema di invio!!!
cosa ho sbagliato?? cosa altro devo settare??
gabod3

Post by gabod3 »

Va beh...

Allora, posta le immagini della configurazione dell'account di posta che ha problemi ad inviare e specifica il provider con cui ti colleghi ad internet.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
fabi7373
Amico di Mac Peer

Post by fabi7373 »

sto usando il mio account di yahoo.
ovviamente ho provato anche mediante il non loggarmi al sito. ma sempre esiti negativi.
appena posso vi posto i screen dei settaggi
gabod3

Post by gabod3 »

E già che ci sei indica anche il nome del provider con cui ti colleghi ad internet...
E' forse Telecom/Alice? Oppure ti colleghi dall'università?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

fabi7373
Amico di Mac Peer

Post by fabi7373 »

si da casa tramite telecom alice...
gabod3

Post by gabod3 »

Imposta come server SMTP out.alice.it e dicci se riesci ad inviare.

Se non ci riesci postaci le immagini della tua configurazione.

lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

Probabilmente non aggiungerò niente di + a quanto già suggerito da GAbod-Maina ma anche io dopo circa 2 anni ho riutilizzato Mail per spedire posta da casa e non ci sono riuscito, così ho scandagliato il sito di Alice e seguendo le istruzioni di questo sito:
http://aiuto.alice.it/informazioni/clie ... cMAIL.html

son riuscito a sistemare tutto.
fabi7373
Amico di Mac Peer

Post by fabi7373 »

come faccio a postare le foto e a farle le foto per mostravi la mia configurazione??
gabod3

Post by gabod3 »

gabod3 wrote:Allora, posta le immagini della configurazione dell'account di posta che ha problemi ad inviare e specifica il provider con cui ti colleghi ad internet.
Segui il link...

fabi7373
Amico di Mac Peer

Post by fabi7373 »

Image

Utilizzo come server Yahoo.it
Mi connetto da casa mediante la connessione Alice Flat modem alice wi fi

Post Reply