macbook unibody 13.3" 2.4GHz, vista [rete Mac / PC]
- flashcream
okok da pc funziona cioè se scrivo l'indirizzo del mac su internet explorer mi si apre una finestra cn tutto quello che c'e' sul mac. ora vorrei fare la stessa cosa ma da mac su pc...pero' è proprio questo passaggio che non riesco a comprendere
http://windowshelp.microsoft.com/Window ... 51040.mspx
pc: firewall spento, utente win con pass e la condivisione di qualcosa come da link microsoft.
mac: mela+K nel finder e digiti smb://IPdelpc (IP che, se hai dubbi, vedi nel prompt di dos digitando ipconfig). il pc sarà altresì presente in condivisi in ogni finestra del finder.
-
jazzista88
- Approdato su Mac Peer
ok infatti quello che mi chiedo è questo fino ad ora ho scritto ipconfig e mi sn venute fuori ipv6 o ipv4 ho provato a scriverli entrambi prima ipv4 e poi ho provato cn ipv6 ma mi risponde col seguente errore:
Finder non puo' completare l'operazione perchè alcuni dati in smb\\192.168.1.xx non possono essere letto o scritti (codice errore -36
ho fatto esattamente come mi hai detto ho scritto e come sapevo anche io sul prompt ipconfig e sono andato a veder el'indirizzo ip del pc sia ipv6 ke ipv4 pero' mi dice cosi'...mentre da pc a mac non c'e' problema.
Finder non puo' completare l'operazione perchè alcuni dati in smb\\192.168.1.xx non possono essere letto o scritti (codice errore -36
ho fatto esattamente come mi hai detto ho scritto e come sapevo anche io sul prompt ipconfig e sono andato a veder el'indirizzo ip del pc sia ipv6 ke ipv4 pero' mi dice cosi'...mentre da pc a mac non c'e' problema.
- flashcream
RIPETO:Finder non puo' completare l'operazione perchè alcuni dati in smb\\192.168.1.xx non possono essere letto o scritti (codice errore -36
pc: firewall spento, utente win con pass e la condivisione di qualcosa come da link microsoft.
esempio di topic dove era il firewall: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38481
e ce ne sono mille altri cosi nel forum, equamente divisi per i 3 motivi. l'IP del pc da digitare è quello ipv4. da ora usa la ricerca. grazie.