Installare OSX da lettore dvd esterno
^^ flash ti ha segnalato quel link proprio per ovviare alla mancanza di un lettore DVD; se puoi avviare in target forse ne hai uno a portata:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=8
http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=8
si, avevo già provato...
L'unica opzione che mi mancava era avviare i T mode (da MacBookPro) con i DVD di Leopard, ma per varie volte mi da Kernel Panic. Sarà un problema hardware...
L'unica opzione che mi mancava era avviare i T mode (da MacBookPro) con i DVD di Leopard, ma per varie volte mi da Kernel Panic. Sarà un problema hardware...
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) Scheda grafica AMD FirePro D300
Veramente era un target particolare che ha l'unico scopo di usare il MBP come lettore firewire esterno. Naturalmente stai parlando della versione retail di Leopard, altrimenti il kernel è comprensibile.Fede wrote:si, avevo già provato...
L'unica opzione che mi mancava era avviare i T mode (da MacBookPro) con i DVD di Leopard, ma per varie volte mi da Kernel Panic. Sarà un problema hardware...![]()
No, non ho usato la retail non l'ho qua in ufficio, domattina riprovo.Lester wrote:Veramente era un target particolare che ha l'unico scopo di usare il MBP come lettore firewire esterno. Naturalmente stai parlando della versione retail di Leopard, altrimenti il kernel è comprensibile.
Grazie Lester.
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
Con la versione Retail son riuscito ad avviare il G4 in T mode dal MacBookPro, ma non trova il disco di destinazione dove installare Leopard, manca il File System presumo, come diceva Flash...Fede wrote:No, non ho usato la retail non l'ho qua in ufficio, domattina riprovo.
Grazie Lester.
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
Giuro che poi non insisto piùFede wrote:Con la versione Retail son riuscito ad avviare il G4 in T mode dal MacBookPro, ma non trova il disco di destinazione dove installare Leopard, manca il File System presumo, come diceva Flash...
Poi smetto... magari ha l'hard disk rotto.Lester wrote:Visto che sul G5 non hai un sistema funzionante, procedi come ai punti 1 e 3: inserisci il DVD di installazione nel drive dell'iBook, spegnilo e avvialo tenendo premuto T, collega i due Mac con cavo FW a G5 spento e avvia il G5 tenendo premuto alt, quindi scegli di avviare dal DVD di installazione.
si, esattamente nel modo descritto nel link, ma purtroppo non vede il disco di destinazione..., grazie lo stessoLester wrote:Giuro che poi non insisto piùma... hai avviato come descritto nel post che ti ho linkato? Perché è prevista appunto la situazione della mancanza di un sistema operativo e non è il solito T mode:
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
ciao a tutti! mi aggancio a questo topic!!
ho un macbook pro 3,1... il masterizzatore MATSHITA non funziona più..
ho comperato un hd nuovo di zecca e vorrei installarci snow leopard (appena comperato)!!
problema: come posso installarlo se 1) l'hd è vergine (nn c'è già installato leopard) 2) il lettore nn funziona.. :-S
ho pensato che potrei procurarmi un lettore dvd esterno e quindi installarlo da li una volta collegato via usb.. è possibile secondo voi?
spero di si....

ho un macbook pro 3,1... il masterizzatore MATSHITA non funziona più..
ho comperato un hd nuovo di zecca e vorrei installarci snow leopard (appena comperato)!!
problema: come posso installarlo se 1) l'hd è vergine (nn c'è già installato leopard) 2) il lettore nn funziona.. :-S
ho pensato che potrei procurarmi un lettore dvd esterno e quindi installarlo da li una volta collegato via usb.. è possibile secondo voi?
spero di si....
Ciao minoaro,
benvenuto su Mac Peer
.
Ti segnalo questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... erizzatore
Visto che sei nuovo e se non l'hai già fatto, per favore prendi visione delle regole per meglio usufruire degli aiuti di Mac Peer.
Grazie
.
benvenuto su Mac Peer
Ti segnalo questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... erizzatore
Visto che sei nuovo e se non l'hai già fatto, per favore prendi visione delle regole per meglio usufruire degli aiuti di Mac Peer.
Grazie
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Bertrand Russell, 1872-1970