Installare OSX da lettore dvd esterno

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

^^ flash ti ha segnalato quel link proprio per ovviare alla mancanza di un lettore DVD; se puoi avviare in target forse ne hai uno a portata:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=8
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

si, avevo già provato...
L'unica opzione che mi mancava era avviare i T mode (da MacBookPro) con i DVD di Leopard, ma per varie volte mi da Kernel Panic. Sarà un problema hardware... :(
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Fede wrote:si, avevo già provato...
L'unica opzione che mi mancava era avviare i T mode (da MacBookPro) con i DVD di Leopard, ma per varie volte mi da Kernel Panic. Sarà un problema hardware... :(
Veramente era un target particolare che ha l'unico scopo di usare il MBP come lettore firewire esterno. Naturalmente stai parlando della versione retail di Leopard, altrimenti il kernel è comprensibile.
Fede

Post by Fede »

Lester wrote:Veramente era un target particolare che ha l'unico scopo di usare il MBP come lettore firewire esterno. Naturalmente stai parlando della versione retail di Leopard, altrimenti il kernel è comprensibile.
No, non ho usato la retail non l'ho qua in ufficio, domattina riprovo.
Grazie Lester.
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
Fede

Post by Fede »

Fede wrote:No, non ho usato la retail non l'ho qua in ufficio, domattina riprovo.
Grazie Lester.
Con la versione Retail son riuscito ad avviare il G4 in T mode dal MacBookPro, ma non trova il disco di destinazione dove installare Leopard, manca il File System presumo, come diceva Flash...
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Fede wrote:Con la versione Retail son riuscito ad avviare il G4 in T mode dal MacBookPro, ma non trova il disco di destinazione dove installare Leopard, manca il File System presumo, come diceva Flash...
Giuro che poi non insisto più :angioletto ma... hai avviato come descritto nel post che ti ho linkato? Perché è prevista appunto la situazione della mancanza di un sistema operativo e non è il solito T mode:
Lester wrote:Visto che sul G5 non hai un sistema funzionante, procedi come ai punti 1 e 3: inserisci il DVD di installazione nel drive dell'iBook, spegnilo e avvialo tenendo premuto T, collega i due Mac con cavo FW a G5 spento e avvia il G5 tenendo premuto alt, quindi scegli di avviare dal DVD di installazione.
Poi smetto... magari ha l'hard disk rotto.
Fede

Post by Fede »

Lester wrote:Giuro che poi non insisto più :angioletto ma... hai avviato come descritto nel post che ti ho linkato? Perché è prevista appunto la situazione della mancanza di un sistema operativo e non è il solito T mode:
si, esattamente nel modo descritto nel link, ma purtroppo non vede il disco di destinazione..., grazie lo stesso :)
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
minoaro
Approdato su Mac Peer

Post by minoaro »

ciao a tutti! mi aggancio a questo topic!!

ho un macbook pro 3,1... il masterizzatore MATSHITA non funziona più..
ho comperato un hd nuovo di zecca e vorrei installarci snow leopard (appena comperato)!!

problema: come posso installarlo se 1) l'hd è vergine (nn c'è già installato leopard) 2) il lettore nn funziona.. :-S

ho pensato che potrei procurarmi un lettore dvd esterno e quindi installarlo da li una volta collegato via usb.. è possibile secondo voi?

spero di si.... :worty: :worty: :worty: :worty:
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao minoaro,
benvenuto su Mac Peer :) .

Ti segnalo questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... erizzatore
Visto che sei nuovo e se non l'hai già fatto, per favore prendi visione delle regole per meglio usufruire degli aiuti di Mac Peer.
Grazie :) .
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
minoaro
Approdato su Mac Peer

Post by minoaro »

ok grazie!

speriamo che funzioni! vi farò sapere! :fioriperte:

Post Reply