Word: Tabelle Ribelli

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
giuliano emme
Approdato su Mac Peer
Word: Tabelle Ribelli

Post by giuliano emme »

Ciao a tutti, volevo chiedere a voi, esseri compassionevoli, se conoscete un modo per far sì che una tabella inserita in un documento che ha un margine fisso a 4,5 cm da sinistra (con in piè di pagina una casella di testo) possa essere in qualche modo vincolata a quella spaziatura: ovvero, se sia possibile inserire una tabella facendo in modo che, in automatico, essa si posizioni non prima dei 4,5 cm di margine fissato invece che a inizio pagina come ora... grazie per ogni aiuto che vorrete darmi!

giuliano
:worty:
gianki55
Approdato su Mac Peer

Post by gianki55 »

giuliano emme wrote:Ciao a tutti, volevo chiedere a voi, esseri compassionevoli, se conoscete un modo per far sì che una tabella inserita in un documento che ha un margine fisso a 4,5 cm da sinistra (con in piè di pagina una casella di testo) possa essere in qualche modo vincolata a quella spaziatura: ovvero, se sia possibile inserire una tabella facendo in modo che, in automatico, essa si posizioni non prima dei 4,5 cm di margine fissato invece che a inizio pagina come ora... grazie per ogni aiuto che vorrete darmi!

giuliano
:worty:
Non sono riuscito a fare il posizionamento automatico, ma sono riuscito a spostarla dove mi piaceva dovesse stare.
Ho selezionato la tabella interamente e con il mouse ho cercato, nella tabella, il punto dove evidenzia la freccia e l'ho semplicemente trascinata nel punto che mi interessava.
Ciao.
giuliano emme
Approdato su Mac Peer

Post by giuliano emme »

okay, proverò questa soluzione. grazie!

giuliano :smt023
filippo forbici
Amico di Mac Peer

Post by filippo forbici »

ciao! a proposito di tabelle ribelli... sto creando una tabella in Word (con un Mac G5 Mac OS X 10.4.11, Word:mac 208) e non trovo assolutamente il modo di far sì che i fianchi destri siano allineati tra loro (vedi figura che allego)... qualcuno di voi ha per caso idea di che tipo di problema si tratti? grazie per l'attenzione

ff
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (1.82 KiB) Viewed 129 times
filippo forbici
Amico di Mac Peer

...mi dispiace di aver subdolamente UPPATO... mi rendo conto che sono passate meno di 24 h, del resto sono viziato dalla vostra velocità di risposta e quindi mi sono semplicemente chiesto se aveste notato la richiesta! scusate...
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Il problema è solo nella visualizzazione o resta anche dopo che hai stampato (hai provato?)?
filippo forbici
Amico di Mac Peer

....purtroppo anche dopo la stampa!

Post Reply