problemi con safari [si blocca e usa molta cpu]
problemi con safari [si blocca e usa molta cpu]
Ciao a tutti
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano.
è da ieri che dopo un pò che navigo in rete con safari,(premetto che contemporaneamente uso vuze, ma l'ho sempre usati insieme senza problemi) quest'ultimo si blocca, inizia a usare molta cpu (portando il mac a temperature belle altine) e l'unica soluzione è forzare l'uscita da safari.
Ho fatto proprio stamattina il controllo dei permessi ma il problema sussiste.
L'unica cosa che ho fatto di diverso in questi giorni è stato scaricare alcuni plug-in di vuze: Progress bar, safe peer e countrylocator.
Ora sto usando firefox e non mi da problemi.
Che ne dite?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano.
è da ieri che dopo un pò che navigo in rete con safari,(premetto che contemporaneamente uso vuze, ma l'ho sempre usati insieme senza problemi) quest'ultimo si blocca, inizia a usare molta cpu (portando il mac a temperature belle altine) e l'unica soluzione è forzare l'uscita da safari.
Ho fatto proprio stamattina il controllo dei permessi ma il problema sussiste.
L'unica cosa che ho fatto di diverso in questi giorni è stato scaricare alcuni plug-in di vuze: Progress bar, safe peer e countrylocator.
Ora sto usando firefox e non mi da problemi.
Che ne dite?
leggi bene questo topic http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34614&highlight=preferenze+safari+plugin
l'argomento safari che non va è trattato molte volte, quindi basterebbe una piccola ricerchina nel forum....
l'argomento safari che non va è trattato molte volte, quindi basterebbe una piccola ricerchina nel forum....
- Padmé Amidala
- flashcream
semplicemente eliminando tutti i files relativi a safari che stanno nella libreria utente, suoi plugin extra compresi (inquisitor, igetter, piclens, ecc, ecc) come i plugins internet (divx browser, ecc) dell'utente e la cache. quali siano questi eventuali plugin solo tu puoi saperlo.
salva solo bookmarks.plist ovvero i tuoi preferiti. usa easyfiind per la ricerca.
salva solo bookmarks.plist ovvero i tuoi preferiti. usa easyfiind per la ricerca.