esportare e-mail da Mail a dischetto per PC

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
loiselane
Mac Peer Aficionado
esportare e-mail da Mail a dischetto per PC

Post by loiselane »

Ciao, come posso fare un archivio di e-mail da Mail che siano leggibili su un PC? Sono moltissime e-mail e non vorrei doverle stampare tutte. Che dite?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Puoi esportare i messaggi come documenti di testo.
Apri l'Aiuto di Mail e digita Esportare. Leggi la voce "Registrare i messaggi come documenti di testo" :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
flashcream

Post by flashcream »

oppure sul pc installi thunderbird che importa senza problemi gli archivi mbox di mail. files che contengono tutti i msg di posta e che si trovano in tuo nome/libreria/mail.

aggiungo che un msg salvato/registrato come formato sorgente (.eml) è importabile in outlook express di win. insomma non serve stampare nulla.
flashcream

Post by flashcream »

aggiungo che un msg salvato/registrato come formato sorgente (.eml) è importabile in outlook express di win. insomma non serve stampare nulla.
loiselane
Mac Peer Aficionado

Post by loiselane »

Grazie molte.
Il PC non è mio e non posso chiedere di installare software ma da quel che ho capito basta esportare le e-mail come "formato sorgente". Tuttavia non so come esportare in tal modo tutte le e-mail contenute in una cartella (nell'aiuto di Mail dice sono come si esporta un singolo messaggio)...
flashcream

Post by flashcream »

al limite usa mail scripts che fa tutto da quello che ricordo. http://homepage.mac.com/aamann/Mail_Scripts.html
loiselane
Mac Peer Aficionado

Post by loiselane »

Mail scripts mi sembra perfetto, grazie ancora.

Post Reply