id basso e firewalled - non riesco a modificarli!

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
valedodi
Approdato su Mac Peer
id basso e firewalled - non riesco a modificarli!

Post by valedodi »

Ho un problema con amule: mi da ID basso e stato connessione: firewalled.
Per quanto riguarda il firewall: ho provato a seguire le istruzioni sul sito tuttologia.com, ma non riesco ad "indirizzare le porte" perché, se vado in preferenze di sistema > condivisione non mi compare da nessuna parte né "firewall" nè "amule" (come invece dovrebbe secondo l'immagine riportata dal sito).
Per quanto riguarda l'ID basso non ho capito neanche cosa bisognerebbe fare...

Scusatemi, ma sono alle prime armi col mac e non ho mai usato amule.

v
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

In Leopard il Firewall si trova sotto le preferenze di sistema Sicurezza e non Condivisione.
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ciao,
hai letto bene il tutorial per configurare amule? le porte vanno mappate nel presunto router, ammesso tu lo abbia. inoltre se hai il router non serve alcun firewall. se magari ci indichi il modello del router possiamo aiutarti
valedodi
Approdato su Mac Peer

Post by valedodi »

Si infatti "Firewall" l'ho trovato in Preferenze di sistema > sicurezza. Lì ho scelto l'opzione "consenti tutte le connessioni in entrata", eppure mi dà ancora stato connessione: firewalled.

Il router è MUCA6425IFWIO della fastweb....non so se l'indicazione è giusta, spero di sì.
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

Il router è MUCA6425IFWIO della fastweb....non so se l'indicazione è giusta, spero di sì.
mmm direi di no :) o almeno non mi risulta, ma hai fastweb fibra o adsl?
valedodi
Approdato su Mac Peer

Post by valedodi »

Oddio, non so neanche cosa vuol dire! So solo che ho la connessione WiFi della fastweb...
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

:doh eh allora devi cercare di reperire queste informazioni altrimenti non si può aiutarti....
valedodi
Approdato su Mac Peer

Post by valedodi »

Direi proprio adsl
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

dato che hai fastweb devi utilizzare amule adunanza, non quello normale quindi dai un occhiata qui http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html
mi sono confuso e ti ho chiesto se hai fibra o adsl ma in realtà non cambia con fastweb devi usare amule adunanza per forza, pardon :)
flashcream

Post by flashcream »

nonostante amule adunanza, obbligatorio con le connessioni fastweb, non otterrai mai un ID alto. poco importa ai fini della velocità. tutti i dettagli con una ricerca nel forum.

Post Reply