Ore 3:40...G5 in coma e io pure!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Dopo due giorni il Mac sembra essere tornato a posto. La probabile causa del malfunzionamento credo sia da attribuirsi ai driver del mouse (logitech) evidentemente non compatibili con l'aggiornamento 10.4.3.
Le ventole continuano ad attivarsi in maniera un pò insolita rispetto a prima, ma a parte questo...tutto sembra in ordine.

ciaociao
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Oh, fa piacere qualche bella notizia da parte tua!!!
Vedrai che tra un po' non gli gireranno più le .... ventle :lol: :wink:

maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

TheCube wrote:Oh, fa piacere qualche bella notizia da parte tua!!!
Vedrai che tra un po' non gli gireranno più le .... ventle :lol: :wink:
:lol: :lol: ....e magari pure a me!!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

aimè...ricominciano i kernel panic. Credo che tornerò al 10.4.2 perchè ho la sensazione che il mio PM G5 non abbia gradito il nuovo aggiornamento!
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

maina wrote:aimè...ricominciano i kernel panic. Credo che tornerò al 10.4.2 perchè ho la sensazione che il mio PM G5 non abbia gradito il nuovo aggiornamento!
Quindi nuova formattazione/installazione? :-o :-o

Ovviamente sei libero di fare come meglio credi ma i kernel panic, solitamente, sono indice di cattiva RAM (fuori spec).

Con 10.4.2 probabilmente non risolverai nulla.

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Gran Maestro wrote:
maina wrote:aimè...ricominciano i kernel panic. Credo che tornerò al 10.4.2 perchè ho la sensazione che il mio PM G5 non abbia gradito il nuovo aggiornamento!
Quindi nuova formattazione/installazione? :-o :-o

Ovviamente sei libero di fare come meglio credi ma i kernel panic, solitamente, sono indice di cattiva RAM (fuori spec).

Con 10.4.2 probabilmente non risolverai nulla.

/P
Lo so GM....la RAM è la stessa di sempre ed è quel "solitamente" che rischia di farmi diventare scemo. In ogni caso, proverei un'archivia e installa e poi aggioranre al 10.4.2...e poi vedere se si tratta proprio dell' upgrade. Insomma...ricomincio un pò dall 'inizio. L'inizializzazione la vedo come ultima spiaggia....
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Maina, come estremo rimedio prima di reinstallare tutto, prova a scaricare il combo update a 10.4.3 e lo installi sopra quello attuale… ho sentito dire che potrebbe funzionare… :roll:

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Hartz wrote:Maina, come estremo rimedio prima di reinstallare tutto, prova a scaricare il combo update a 10.4.3 e lo installi sopra quello attuale… ho sentito dire che potrebbe funzionare… :roll:

:ciao-smile:
grazie Hartz.....farò così.

Post Reply