image well [come si usa?]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
cocchile
Approdato su Mac Peer
Posts: 63
Joined: Mon Dec 15, 2008 2:43 am
image well [come si usa?]

Post by cocchile »

ciao a tutti ho appena scaricato image well pero' penso di non saperlo usare... :oops qualcuno mi potrebbe dare una mano a come allegare foto nel forum? grazie
User avatar
cocchile
Approdato su Mac Peer
Posts: 63
Joined: Mon Dec 15, 2008 2:43 am

Post by cocchile »

forse ci sono riuscito???
Attachments
ZZ2DBD2B44.jpg
ZZ2DBD2B44.jpg (19.74 KiB) Viewed 186 times
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Puoi allegare come hai fatto, oppure pubblicarle direttamente nelle discussioni.

Rileggi il tutorial

http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html


Vai su ImageShack http://imageshack.us/

Image

Clicca su Scegli documento

seleziona l'immagine che vuoi allegare dalla finestra che appare

e poi su Start upload

A questo punto è sufficiente copiare il link del campo Direct link to image ed incollarlo nell'apposito spazio sul forum Cliccando sul pulsante indicato dalla freccia

Image
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

Scusa se mi inserisco, Riker, ma mi sono sempre chiesto come si fa a sovrascrivere quelle grandi frecce colorate che indicano un punto preciso dell'immagine come nell'esempio dello screenshot...
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Imagewell 3.4.3 (ottimo) si trova ancora free, link diretto: http://free-mac-software.com/fileserver.php?id=17

oppure Skitch, sono entrambi segnalati tra i migliori freeware.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

Ho capito, Riker, ma io chiedevo un'altra cosa...mi riferivo a quelle grandi frecce che sembrano essere state tracciate con un pennarello sull'immagine...puoi dirmi come si realizzano?
Perdona l'insistenza ma non credo di aver capito.
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Quelle delle immagini precedenti sono state fatte con Imagewell, sul sito ufficiale c'è tanto di tutorial.
http://www.tuttologia.com/freeware/ImageWell.html

Skitch è simile.http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ght=skitch

Se vuoi scrivere sullo schermo "a mano libera" cerca Magic Pen.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

Grazie mille, Riker. Finalmente ho capito. Proverò a seguire il tuo consiglio.

Post Reply