Sposta playlist di itunes

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
looping
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Sat Jan 12, 2008 8:45 pm
Sposta playlist di itunes

Post by looping »

Buongiorno,
spostando una playlist da Itunes ad una chiavetta Usb , nella chiavetta mi scrive solo il titolo del brano ( peraltro prendendo un titolo che non e' quello di Itunes..), vorrei avere nella chiavetta la playlist organizzata in cartelle , quindi con genere , artista , titolo ecc.
Ho visto che i dati ci sono , perche' se apro le "altre informazioni" di un file nella chiavetta leggo queste info.

Come potrei fare ?

grazie 1000
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

vorrei avere nella chiavetta la playlist organizzata in cartelle , quindi con genere , artista , titolo ecc.
un playlist altro non è un file di testo che rappresenta un elenco. una playlist si esporta da menu archivio/libreria/esporta playlist e si esporta per poi reimportare o cmq archiviare. il tuo scopo? perchè quello che vorresti vedere non è realizzabile da itunes, lo fai semmai col finder o con programmi come musicexporter. http://www.icoat.de/musicexporter/about-en.html
MusicExporter copies music files from iPods, iTunes music libraries and directories into a target directory. The target directory may be structured according to album, artist, composer or playlist.
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Premetto che ho ancora iTunes7: se da una playlist normale trascino più di una canzone non la copia mentre se seleziono le canzoni da una playlist speciale le copia tutte.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
looping
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Sat Jan 12, 2008 8:45 pm

Post by looping »

flashcream wrote:un playlist altro non è un file di testo che rappresenta un elenco. una playlist si esporta da menu archivio/libreria/esporta playlist e si esporta per poi reimportare o cmq archiviare. il tuo scopo? perchè quello che vorresti vedere non è realizzabile da itunes, lo fai semmai col finder o con programmi come musicexporter. http://www.icoat.de/musicexporter/about-en.html
il mio scopo sarebbe quello di sfruttare i tag che sono presenti nelle informazioni dei brani in itunes e organizzare la chiavetta usb con quel criterio senza dovere rinominare tutti i file.
Se passo dal finder non li trovo organizzati per genere ma solo cartelle con nome artista.
looping
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Sat Jan 12, 2008 8:45 pm

Post by looping »

looping wrote:il mio scopo sarebbe quello di sfruttare i tag che sono presenti nelle informazioni dei brani in itunes e organizzare la chiavetta usb con quel criterio senza dovere rinominare tutti i file.
Se passo dal finder non li trovo organizzati per genere ma solo cartelle con nome artista.
potete darmi una una mano ?

grazie 1000
Ismene
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7938
Joined: Tue Nov 15, 2005 10:01 am

Post by Ismene »

Non serve sollecitare. Dai tempo a chi potrà darti risposta non appena sarà disponibile.
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

looping wrote:potete darmi una una mano ?
Hai provato musicexporter, come suggerito da flashcream?
Non è cortese chiedere altri aiuti se non si è prima dato riscontro a quelli già ricevuti... :smt039
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
looping
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Sat Jan 12, 2008 8:45 pm

Post by looping »

gabod3 wrote:Hai provato musicexporter, come suggerito da flashcream?
Non è cortese chiedere altri aiuti se non si è prima dato riscontro a quelli già ricevuti... :smt039
avete ragione..ma fino ad un certo punto.. :)

nella risposta di flash c'era un domanda a cui ho risposto, nella richiesta di aiuto volevo riferirmi a quanto indicato nella mia risposta..
in ogi caso lungi da me da volere fare polemica..molte volte mi avete aiutato e quindi... :fioriperte:

cmq provo il programma indicato e verifico se può fare al caso mio..se nel frattempo vi viene in mente qualcosa... :smt023

grazie

Post Reply