Curiosità su tastiera Inglese...

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Jamesale
Mac Peer Aficionado
Curiosità su tastiera Inglese...

Post by Jamesale »

ciao a tutti,bazzicando su eBay ho visto delle interessanti proposta di acquisto di MacBooK aventi però la tastiera INGLESE.
Ho provato a leggere un pò qui sul forum i problemi inerenti alla "lingua" della tastiera ma non ho capito un gran che...
Posso acquistarlo con tastiera inglese e usarlo poi come tastiera in Italiano?
Grazie Ale
IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Se è come quella americana, gli accenti sono un problema; li scegli con alt e poi inserisci la vocale. Se sei uno scrittore non è comodo... se scrivi poco ti ci puoi abituare (io l'avevo su un defunto G3).
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Premessa: impostare la tastiera come se fosse Italiano Pro.
Sì, se conosci la dattilografia e non guardi i tasti...insomma, se memorizzi la posizione di ogni lettera e simbolo secondo la tastiera italiana e non ti basi su quello che vedi rappresentato sui tasti (oppure metti degli autoadesivi).
Jamesale
Mac Peer Aficionado

Post by Jamesale »

Lester wrote:Se è come quella americana, gli accenti sono un problema; li scegli con alt e poi inserisci la vocale. Se sei uno scrittore non è comodo... se scrivi poco ti ci puoi abituare (io l'avevo su un defunto G3).
Padmé Amidala wrote:Premessa: impostare la tastiera come se fosse Italiano Pro.
Sì, se conosci la dattilografia e non guardi i tasti...insomma, se memorizzi la posizione di ogni lettera e simbolo secondo la tastiera italiana e non ti basi su quello che vedi rappresentato sui tasti (oppure metti degli autoadesivi).
Grazie la mia era una semplice curiosità...
Molto gentili
IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

Post Reply