Curiosità su RAM

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
sturla83
Amico di Mac Peer
Curiosità su RAM

Post by sturla83 »

Semplice curiosità: a cosa si riferisce la memoria ram quando viene indicata come wired/active/inactive/free ?
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Re: Curiosità su RAM

Post by meigel »

sturla83 wrote:Semplice curiosità: a cosa si riferisce la memoria ram quando viene indicata come wired/active/inactive/free ?
Dall'aiuto di Monitoraggio Attività
La VM, o memoria virtuale, è lo spazio del disco rigido che si può usare come memoria. La memoria "wired" è quella attualmente in uso e che non può essere trasformata in memoria virtuale. La memoria attiva è quella attualmente in uso, ma che può essere trasformata in memoria virtuale. La memoria inattiva è già stata utilizzata, ma può essere trasformata. La memoria libera è immediatamente disponibile.
;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
sturla83
Amico di Mac Peer

Post by sturla83 »

Grazie! :)
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Berra »

Visto il titolo, utilizzo questo topic per chiedervi delucidazioni su "Dimensioni VM".
In questo tutorial si dice "Dimensioni VM: è lo spazio sul disco che il Sistema riserva alla Memoria Virtuale."...cioè, esattamente, come funziona la questione e perchè è così elevata?

Image
L'immagine è relativa a un momento tipico nel quale sono contemporaneamente aperte le applicazioni: Safari (diverse pagine), Mail, Messenger, aMule, iTunes, Parallels, Photoshop CS3.

Grazie, ciao. :)
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

^^ Questo in parte risponde al quesito:

http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=1200448

Sul mio iBook con Tiger in questo momento 1 GB versus i 4,30 calcolati da Monitoraggio Attività.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Berra »

Ho aggiunto la colonna "Porte" e ora VM=7.5GB.
Grazie della dritta... anche se non ho capito "cosa" ho effettivamente fatto... :)

Post Reply