non riesco più a collegarmi via ethernet

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
kicco642
Approdato su Mac Peer
Posts: 38
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:23 am
non riesco più a collegarmi via ethernet

Post by kicco642 »

Salve, ho un quesito da porvi, tanto per cambiare!
Se mi collego ad internet tramite la rete senza fili, o con l'ausilio del cellulare, riesco a collegarmi a messenger, ichat, amsn, e chi più ne ha più ne metta, ci tengo a precisare che solitamente uso messenger per mac, gli altri li ho usati per verifica. Se invece mi collego con ethernet integrata di casa, non mi va più nulla. sapete aiutarmi? grazie e ciao
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37420

perchè non hai risposto alla richiesta di precisazione sullo stesso argomento?
User avatar
kicco642
Approdato su Mac Peer
Posts: 38
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:23 am

Post by kicco642 »

Ciao e grazie per avermi preso in considerazione. Anzitutto domando scusa per non aver risposto, ma ho avuto problemi che mi hanno impedito di poterlo fare. A me non ha mai dato problemi messenger e sono riuscito sempre a collegarmi. Infatti anche con la rete senza fili o col cellulare riesco ad entrare, cosa invece impossibile con la connessione via cavo come ho detto nello scritto sopra. Sul fatto di collegarmi con gmail o hotmail per usare ichat, beh, ho agito per ignoranza non sapendo che non è possibile, non sono un informatico! grazie e spero di averti risposto in maniera esaustiva.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

la rete wi fi è creata dalla stessa periferica a cui ti colleghi con successo col cavo ethernet? il provider è lo stesso? qual'é? marca e modello della periferica wi fi?
User avatar
kicco642
Approdato su Mac Peer
Posts: 38
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:23 am

Post by kicco642 »

No, la rete wifi è quella del luogo di lavoro, ovvero ospedale, quindi non saprei dirti nulla. Ho anche provato ad disinstallare il programma messenger eliminando il tutto, e poi scaricarlo ancora, ma niente da fare, non va proprio, e ti assicuro che il mio indirizzo messenger è valido. Grazie!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

il mac, l'applicazione e l'account non sono il problema in tutta evidenza.

rileggi le domande e risponde a tutte. il problema sono il provider o il modem/router di casa. ancora non si leggono quali siano per dare una risposta.

Post Reply