Sistema lento

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 643
Joined: Sun Jan 30, 2005 8:32 am
Sistema lento

Post by kamaferro »

A volte noto sistema lento, potrebbero essere i troppi files in HD, esiste qualcosa per controllarlo e farlo andare più veloce ?

Ciao
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

sistema lento cosa vuol dire? spiegati.
User avatar
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 643
Joined: Sun Jan 30, 2005 8:32 am

Post by kamaferro »

a volte per aprire dei file ci vuole più tempo del solito, la connessione a FW a volte può essere lenta però anche il sistema mi sembrava un pò più lento del solito.

Ciao
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ahhhh chiaro: aprire un file di tipo X (quale? mah) con l'applicazione Y (quale? mah) è diventato più lento, solo che non riesco a capire cose c'entri il sistema. la connessione con fastweb è più lenta...... anche qui non capisco cosa c'entri il sistema.


dunque? aumenta la ram e cambia provider. ti si può dire solo questo in base alle informazioni che dai.
User avatar
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 643
Joined: Sun Jan 30, 2005 8:32 am

Post by kamaferro »

chiedevo, tipo Office 2008 files, PDF etc. prende un pò ad aprirsi, quello che cercavo di dire
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non devi cercare, devi dire. sono 4 anni che frequenti forum mac di ogni tipo.

verifica se hai bisogno di ram e aumentala. una ricerca nel forum e nei tutorial ti spiega come fare.
User avatar
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 643
Joined: Sun Jan 30, 2005 8:32 am

Post by kamaferro »

Flashcream, concordo con te che faccio domande da anni, ho imparato tanto da voi e facendo delle ricerche, non voglio impietosire nessuno, non passo la mia giornata al computer come voi perchè non ci vedo da un occhio, a volte chiedo perchè è più semplice. Ho notato che siete un pò stressati, molto irruenti a volte. Come dicevo non voglio lamentarmi o avere compassione di nessuno, mi piace il Mac cerco di capire ed imparare, non è la mia priorità nella vita perchè lotto ogni giorno per sopravvivere ad un tumore, l'ho scritto in questo forum ma nessuno sente o capisce. Voi siete bravi e mi scuso se a volte sembro stupido. Chiedo qualche volta nel forum di discussione di Apple e gente da ogni parte del mondo risponde con cortesia, siamo qui per quello. Capisco anche voi che avete a che fare con tanti utenti e a volte ci si rompe, ma non siamo tutti ai vostri livelli.

Potresti fare circolare questo perchè vedo che anche altri moderatori sono molto pungenti

Grazie e buon week end

Ferruccio
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

quello che racconti non c'entra nulla e non va bene. sembra un giochetto, anzi è un giochetto per far impietosire e non è la prima volta che lo usi a tua difesa. non ci marciare su queste cose, non voler mettere le persone in difficoltà, anche perchè qui la questione era molto semplice: fare domande precise. punto. non devono essere necessari 4 o 5 post solo per capire cosa cavolo chiedi. se questa sacrosanta richiesta c'entra con tutto quello che hai scritto, allora hai ragione tu, altrimenti hai toppato, e di brutto, a tirare fuori aspetti personali o peggio di salute.

mi spiace, non ci sto.
User avatar
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 643
Joined: Sun Jan 30, 2005 8:32 am

Post by kamaferro »

pensa quello che vuoi, cerca solo di essere una persona di cuore e non dire delle emerite cattiverie, per te è un gioco. Se tu vivessi quello che vivo io forse capiresti.
non voglio impietosire nessuno. E' un reato fare delle domande anche se a volte non chiare ? o a volte sbagliarsi ? Pensavo che tu fossi una persona diversa, imparerai nella vita. Non ti permettere di dire che io ci marcio, questo non l'accetto, ma chi sei tu a giudicare, farò presente questo a Gianni e al forum.

Ciao
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

kamaferro wrote:Se tu vivessi quello che vivo io forse capiresti. non voglio impietosire nessuno.
I tuoi problemi personali non interessano a nessuno, almeno in questa sezione del forum.
kamaferro wrote:E' un reato fare delle domande anche se a volte non chiare?
No, non è un reato... ma se vuoi delle risposte chiare per risolvere un TUO problema devi essere chiaro nell'esporlo.
Le risposte che arrivano non sono dovute e vanno prese come un favore.
kamaferro wrote:farò presente questo a Gianni e al forum.
Sarebbe una minaccia?!


Ad maiora.

Locked