il mac nn si avvia... (cosa fare??)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
giacal23
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Mon Jun 16, 2008 5:26 am
il mac nn si avvia... (cosa fare??)

Post by giacal23 »

Ciao a tutti scusate la domanda,da ieri il mio imac 20 pollici alluminio nn si avvia piu' cioè: si accende,si sente il classico suono e appare la melina e il classico caricamento,ma nn mi si apre il destkop!!!!! come posso fare per farlo ripartire?? vi prego aiutatemi sono disperato!!!!! ho bisogno del mio mac!!! ci sara' pure una manovra da poter fare senza passsare dall'assistenza...... ciao e grazie :worty: :worty: :worty:
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

comincia con un safe boot. vedi tutorial.
User avatar
giacal23
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Mon Jun 16, 2008 5:26 am

Post by giacal23 »

Grazie per l'aiuto,ma ho ristallato il sistema operativo... era forse l'unica cosa da fare per farlo ripartire.... ciao a presto... :smt038 :smt023
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

giacal23 wrote:era forse l'unica cosa da fare per farlo ripartire...
Più che altro era l'ultima cosa da provare... ;)
User avatar
giacal23
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Mon Jun 16, 2008 5:26 am

Post by giacal23 »

Avevo bisogno di usare il mac.... nn ho altri computer quindi!!!! sono stato costretto nn sapevo piu' cosa fare per farlo ripatire.... :doh :doh
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Potevi seguire il suggerimento di flash, arrivato dopo meno di un'ora (ed eventuali altri suggerimenti successivi).
Potevi fare un archivia e installa, che avrebbe con tutta probabilità risolto.
Reinstallare Mac OS X è un'operazione rarissima e molto spesso evitabile: o si risolve con metodi meno "faticosi" oppure serve l'assistenza.
In ogni modo contento tu, contenti tutti! :smt039
User avatar
giacal23
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Mon Jun 16, 2008 5:26 am

Post by giacal23 »

Si scusami ma sono un po' ignorantello sul mac l'operazione che ho fatto è proprio quella ARCHIVIA E ISTALLA nn ho riformattato.... comunque grazie.... ciaoo!!! :smt039
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Bene così allora. :smt039
User avatar
donnellys1419
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Wed Oct 01, 2008 10:45 am

Post by donnellys1419 »

Ho anche io lo stesso problema, ho seguito il consiglio di archivia ed installa ma...al momento della scelta tra installa o archivia ed installa Image non mi fa selezionare l'opzione conserva utenti ecc... chi mi da una mano??
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Versione del tuo sistema operativo?

Hai provato prima il safe boot?

http://support.apple.com/kb/HT1455

Post Reply