Condivisione File Excel a più utenti
- Jonny&Mary
- Amico di Mac Peer
- Posts: 221
- Joined: Sun Oct 09, 2005 6:27 am
Condivisione File Excel a più utenti
Ciao ragà,
non é che qualcuno mia sappia dire se é possibile condividere un file excel (Office 2008 per Mac naturalmente) a più utenti, per condivisione intendo che il file sia ad esempio su di un Time Capsule di una stazione Imac, e possa essere letto e modificato da altre tre stazioni (via wirless o Lan é indifferente), scusatemi ma la mia esperienza con software winzozz é scarsina (volutamente....)
Grazie e Ciao
J&M
non é che qualcuno mia sappia dire se é possibile condividere un file excel (Office 2008 per Mac naturalmente) a più utenti, per condivisione intendo che il file sia ad esempio su di un Time Capsule di una stazione Imac, e possa essere letto e modificato da altre tre stazioni (via wirless o Lan é indifferente), scusatemi ma la mia esperienza con software winzozz é scarsina (volutamente....)
Grazie e Ciao
J&M
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
si che è possibile. il disco di TC è un disco di rete a cui accedono i clients della lan. sul quel disco devi mettere il tuo file. un'ottima alternativa è mettere quel file on line su siti come scribd oppure docstoc oppure slideshare oppure google documenti. i documenti sono naturalmente privati e modificali solo da chi ha la pass. esempio: http://www.google.com/google-d-s/intl/it/tour1.html
- Jonny&Mary
- Amico di Mac Peer
- Posts: 221
- Joined: Sun Oct 09, 2005 6:27 am
Ok, però Flash l'utilizzo di TC è dettato dall'esigenza già presente di avere un'unita di archiviazione e backup (modesta), mi interessava piuttosto sapere se il file excel poteva essere modificato in contemporanea da più utenti, es. mentre carico a magazzino dei codici, i colleghi possono inserire altri dati inerenti a questi, il fatto del TC e solo il mezzo su cui avere i file reperibili.
Ciao e Grazie
J&M
??:
Ciao e Grazie
J&M
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
il file è a disposizione di tutti se lo metti sul disco di TC. il fatto che sia modificabile contemporaneante no e lo sai da solo, non c'è bisogno che te l'ho dica io. 
per fare quello che chiedi serve un database su un server e una certa applicazione, che accede a questo database, su ogni singolo client.
per fare quello che chiedi serve un database su un server e una certa applicazione, che accede a questo database, su ogni singolo client.
- Jonny&Mary
- Amico di Mac Peer
- Posts: 221
- Joined: Sun Oct 09, 2005 6:27 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- Jonny&Mary
- Amico di Mac Peer
- Posts: 221
- Joined: Sun Oct 09, 2005 6:27 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
puoi (solo) usare excel per mac (o filemaker) e questi driver a pagamento: http://www.actualtechnologies.com/product_access.php
- Jonny&Mary
- Amico di Mac Peer
- Posts: 221
- Joined: Sun Oct 09, 2005 6:27 am