Monkey Island

I giochi per Mac, iPad, iPhone e iPod Touch: notizie, aiuti, suggerimenti.
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

Se può servire a chi lo usa con Boot Camp o qualche virtualizzatore winzozz, per eseguire bene Monkey Island 3 su XP bisogna scegliere le proprietà del collegamento all'eseguibile e nella linguetta "Compatibilità" impostarlo su Windows 95.
Altrimenti all'avvio chiede sempre di installare le librerie DirectX 5.0 che sono molto vecchie.
XP include le DirectX 9.0 preinstallate se non sbaglio, comunque se non le 9 non le 5 sicuramente.

Li ho rigiocati tutti e 4, non ne fanno più di giochi così simpatici e divertenti.

Voglio Monkey Island 5!!!!!
:sbav
OS X 10.10 Yosemite
LUPIN
Amico di Mac Peer

Post by LUPIN »

Ciao, ho il cd originale di monkey island 3, ho installato scumm sul mac, ho copiato in una cartella il contenuto dei 2 cd di mi3, ma quando apro scumm e vado su add visulizzo come dei file fantasma, trasdparenti che non posso cliccarli. Help come faccio....
macbook mac mini ipod nano 4generazione
flashcream

Post by flashcream »

non è compatibile, solo fino alla versione 2, no? controlla.
LUPIN
Amico di Mac Peer

Post by LUPIN »

Ecco perche'...grazie mille.
LUPIN
Amico di Mac Peer

Post by LUPIN »

Infatti monkey island 2 funziona perfettamente, peccato che il 3 (secondo me ilpiu' bello) sia incompatibile con scumm.
Grazie
eddyfelson
Amico di Mac Peer
ingrandire la finestra di gioco

Post by eddyfelson »

E' possibile ingrandire la finestra di gioco perche' sun un 24'' non giocare a tutto schermo e' un sacrilegio :x
eddyfelson
Amico di Mac Peer

Post by eddyfelson »

eddyfelson wrote:E' possibile ingrandire la finestra di gioco perche' sun un 24'' non giocare a tutto schermo e' un sacrilegio :x
Scusate risolto :smt023
LUPIN
Amico di Mac Peer

Post by LUPIN »

Funziona anche con monkey island 3!!! Fantastico scumm!!!
darkside
Approdato su Mac Peer
monkey island 3

Post by darkside »

anche io sono riuscito a far girare monkey 3 sul touch 2G, ma qualcuno sa dirmi come si gioca?
nel senso..come si attiva il menù per le azioni?se non ricordo male da quando ci giocavo sul pc usciva una moneta con le azioni possibili, tipo guarda prendi ecc..

qualcuno sa aiutarmi?

ciao grazie
flashcream

Post by flashcream »

anche io sono riuscito a far girare monkey 3 sul touch 2G, ma qualcuno sa dirmi come si gioca?
c'è un problema.... in questo forum non sono ammesse discussioni su ipod o iphone jailbreaked....

Post Reply