Leopard/Mail ... in panne

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
@ndrew
Amico di Mac Peer
Posts: 127
Joined: Tue Sep 25, 2007 2:41 am

Post by @ndrew »

In più adesso mi si apre una finestra di dialogo di Letter Opener,che mi fa propio girare le balle :x da dove la posso disistallare sto Letter Opener?
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

@ndrew wrote:In più adesso mi si apre una finestra di dialogo di Letter Opener,che mi fa propio girare le balle :x da dove la posso disistallare sto Letter Opener?
http://www.restoroot.com/Blog/
Apple has changed Mail in the today released Mac OS X 10.5.6 which results in a crash if you have Letter Opener installed. An updated version is already available.

Please use the build-in update function (Mail Menu -> Letter Opener -> Check for updates…), or download Letter Opener 2.0.7
http://support.apple.com/kb/ts2486
Mac OS X 10.5.6: Mail unexpectedly quits

Update or remove third-party plugins

If the issue still persists, update any installed third-party Mail plugins to the latest version(s). For example, two third-party plugins whose earlier versions could cause this issue are OMIC and GPGMail.

If updating the plugin(s) does not work, try removing them:

Quit Mail if it's running.
From the Finder's Go menu choose Go to Folder.
Go to the ~/Library/Mail/Bundles folder.
Delete the contents of the folder.
From the Finder's Go menu choose Go to Folder.
Go to /Library/Mail/Bundles .
Delete the contents of the folder.
Open Mail.
User avatar
@ndrew
Amico di Mac Peer
Posts: 127
Joined: Tue Sep 25, 2007 2:41 am

Post by @ndrew »

Ho seguito per filo e per segno l'aiuto di apple (meno male che c'è anche in italiano....)ma nn funziona cmq mail....


cosa posso fare??
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

@ndrew wrote: cosa posso fare??
verifica con un nuovo utente il funzionamento di mail.

prego.
User avatar
@ndrew
Amico di Mac Peer
Posts: 127
Joined: Tue Sep 25, 2007 2:41 am

Post by @ndrew »

Nn ho capito cosa devo fare....
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Devi creare un nuovo utente nelle Preferenze sistema>Account > il segno + e fare il login con quello per vedere se questo nuovo utente ha pure problemi con Mail. A dipendenza della risposta, ci sono soluzioni diverse.
User avatar
@ndrew
Amico di Mac Peer
Posts: 127
Joined: Tue Sep 25, 2007 2:41 am

Post by @ndrew »

Grazie ho provato....

Al momento del logout,del mio account,è uscita la scritta che il logout è stato annullato da mail...Con l'ennesima uscita forzata ho risolto!
Creato il secondo account dopo aver loggato,e immesso i dati in mail,mi esce la scritta che nn è impossiblie connettersi al server.Riprovo il logout e mi ridice che nn si può fare il logout perchè mail l'ha impedito,altra uscita forzata....
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

devi reinstallare mail. prima di farlo verifica se basta il solo aggiornamento: http://support.apple.com/downloads/Mail_Update
kurtz64
Approdato su Mac Peer
Posts: 64
Joined: Mon Nov 10, 2008 8:14 pm

Post by kurtz64 »

Mi sono arreso.
Cassato tutto e installato Tunderbird.
Amen.
User avatar
@ndrew
Amico di Mac Peer
Posts: 127
Joined: Tue Sep 25, 2007 2:41 am

Post by @ndrew »

flashcream wrote:devi reinstallare mail. prima di farlo verifica se basta il solo aggiornamento: http://support.apple.com/downloads/Mail_Update
L'aggiornamento l'ho giá fatto,ma nn è cambiato niente!

Come si fa a disistalla/reinstallare solo mail??

Nn potrei assolutamente rinunciare a mail....

Post Reply