Leopard/Mail ... in panne
Leopard/Mail ... in panne
Scusate ma nonostante abbia cercato nelle discussioni già esistenti, non ho trovato aiuto.
Ho installato Leopard su un MacPro dual Core, naturalmente con archivia/installa.
Aggiornato i programmi.
Tutto a buon fine meno che Mail.
Quando lancio il programma questo non si apre ... completamente.
Devo imporre l'apertura di una nuova finestra dove compaiono le cartelle della precedente installazione di "smistamento posta" ... tutte assolutamente vuote.
Sembra che Mail abbia smarrito la strada.
Non contiene nessun messaggio precedente e non riesce a spedire/ricevere nonostante abbia re-impostato l'account.
E' possibile uscire dall'applicazione soltanto forzando.
Help!
Ho installato Leopard su un MacPro dual Core, naturalmente con archivia/installa.
Aggiornato i programmi.
Tutto a buon fine meno che Mail.
Quando lancio il programma questo non si apre ... completamente.
Devo imporre l'apertura di una nuova finestra dove compaiono le cartelle della precedente installazione di "smistamento posta" ... tutte assolutamente vuote.
Sembra che Mail abbia smarrito la strada.
Non contiene nessun messaggio precedente e non riesce a spedire/ricevere nonostante abbia re-impostato l'account.
E' possibile uscire dall'applicazione soltanto forzando.
Help!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
cestina le preferenze com.apple.mail.plist, sposta la casella mail dalla libreria utente alla scrivania. apri mail, reimposta gli account e importa le caselle (menu archivio/importa...) che hai su scrivania. dopo averlo fatto cestina pure la cartella.
il forum è pieno di richieste simili, leggi il tutorial su come fare ricerche efficaci.
il forum è pieno di richieste simili, leggi il tutorial su come fare ricerche efficaci.
Nella cartella del vecchio sistema individua questi 2 file:
Casetta>Libreria>Preferences>com.apple.mail.plist
Casetta>Libreria>Preferences>com.apple.mail.searchhistory.plist
e questa cartella:
Casetta>Libreria>Mail
COPIA E METTI SUL DESKTOP (backup di sicurezza, non si sa mai)
ora mettile nello stesso posto del nuovo sistema.
(leeeeeeeeento)
Casetta>Libreria>Preferences>com.apple.mail.plist
Casetta>Libreria>Preferences>com.apple.mail.searchhistory.plist
e questa cartella:
Casetta>Libreria>Mail
COPIA E METTI SUL DESKTOP (backup di sicurezza, non si sa mai)
ora mettile nello stesso posto del nuovo sistema.
(leeeeeeeeento)
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
scarica e usa easyfind (un freeware) e cerca "mail". nota che Berra per casetta intende il tuo nome, la home folder dell'utente (non Macintosh HD per capirci ancora meglio). i percorsi sono corretti, se non trovi i files il suggerimento è quello di cercarli nella cartella sistema precedente, anche facendoti aiutare da easyfind. (questo al fine del recupero dei vecchi msg). dopo l'eventuale recupero della cartella mail che contiene gli archivi mbox, in mail menu archivio/importa caselle e reimporti i tuoi messaggi.
Non ne esco ...
Mea culpa naturalmente.
Ho scaricato EasyFind ma ...
com.apple.mail.search history.plist è introvabile.
Vabbé. Al diavolo la vecchia posta che tanto era archiviata (almeno le cose importanti).
Per ripartire da una Mail "vergine" come posso fare dal momento che se starto l'applicazione questa rimane impallata fino all'uscita forzata?
Sempre ringraziando e se non chiedo troppo.
Mea culpa naturalmente.
Ho scaricato EasyFind ma ...
com.apple.mail.search history.plist è introvabile.
Vabbé. Al diavolo la vecchia posta che tanto era archiviata (almeno le cose importanti).
Per ripartire da una Mail "vergine" come posso fare dal momento che se starto l'applicazione questa rimane impallata fino all'uscita forzata?
Sempre ringraziando e se non chiedo troppo.
Aiuto raga,ho anche io lo stesso problema.
Appena aggiornato da tiger a leopard 10.5.6,ma Mail si apre solo sul dock,ma poi nn si vede.Per chiuderlo,solo con uscita forzata....
E nn trovo i 2 files:
Casetta>Libreria>Preferences>com.apple.mail.plist
Casetta>Libreria>Preferences>com.apple.mail.search history.plist
Appena aggiornato da tiger a leopard 10.5.6,ma Mail si apre solo sul dock,ma poi nn si vede.Per chiuderlo,solo con uscita forzata....
E nn trovo i 2 files:
Casetta>Libreria>Preferences>com.apple.mail.plist
Casetta>Libreria>Preferences>com.apple.mail.search history.plist
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
questo non è possibile. non cerchi nel posto giusto e nel modo giusto. rileggi un pò il topic. vanno anche rimossi tutti quegli eventuali plugin che non sono più compatibili con mail di leopard e safari 4 beta che causa non pochi problemi a mail. applicazione che talvolta è necessario aggiornare: http://support.apple.com/kb/TS2486?viewlocale=it_IT@ndrew wrote: E nn trovo i 2 files:
Casetta>Libreria>Preferences>com.apple.mail.plist
Continua a nn funzionare...... 
Sul dock è come se fosse aperta,ma nn si apre,se clicco mail>archivio>nuovo massaggio,si apre il nuovo messaggio,ma tutto li,nn fa altro.E per chiuderlo solo con uscita forzata...
Ho spostato il files :Casetta>Libreria>Preferences>com.apple.mail.plist
E la cartella mail,ho fatto l'aggiornamento,anche se nn capisco perchè su "informazioni su mail "scrive versione 3.5 (930.3) è giusta?
Sul dock è come se fosse aperta,ma nn si apre,se clicco mail>archivio>nuovo massaggio,si apre il nuovo messaggio,ma tutto li,nn fa altro.E per chiuderlo solo con uscita forzata...
Ho spostato il files :Casetta>Libreria>Preferences>com.apple.mail.plist
E la cartella mail,ho fatto l'aggiornamento,anche se nn capisco perchè su "informazioni su mail "scrive versione 3.5 (930.3) è giusta?