Sicurezza Mail??
Sicurezza Mail??
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto.
Ho appena configurato l'account di posta elettronica in Mail e per maggiore sicurezza ho anche inserito l'opzione "richiedi passoword" per leggere i messaggi.
Per verificare che questo sistema funzioni davvero, ho provato a riaprire l'applicazione, nel momento in cui mi veniva richiesta la password ho cliccato su "annulla" (invece di inserire la password) e il sistema mi ha fatto comunque accedere!! Non ho inserito alcuna password ed ho letto tranquillamente tutte le email!!
Questo vuol dire che chiunque usi il mio computer e apre l'applicazione Mail ha accesso a tutte le mie email!
Come posso fare? Sono io incompetente oppure non esiste un modo per proteggere al 100% la posta elettronica?
Grazie per il vostro aiuto!!
vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto.
Ho appena configurato l'account di posta elettronica in Mail e per maggiore sicurezza ho anche inserito l'opzione "richiedi passoword" per leggere i messaggi.
Per verificare che questo sistema funzioni davvero, ho provato a riaprire l'applicazione, nel momento in cui mi veniva richiesta la password ho cliccato su "annulla" (invece di inserire la password) e il sistema mi ha fatto comunque accedere!! Non ho inserito alcuna password ed ho letto tranquillamente tutte le email!!
Questo vuol dire che chiunque usi il mio computer e apre l'applicazione Mail ha accesso a tutte le mie email!
Come posso fare? Sono io incompetente oppure non esiste un modo per proteggere al 100% la posta elettronica?
Grazie per il vostro aiuto!!
Nell'attesa che ti risponda qualcuno che abbia Leopard (suppongo tu l'abbia, o no?), è una nuova opzione di Mail? Ho dato un'occhiata in rete, ma non mi pare...griz wrote:per maggiore sicurezza ho anche inserito l'opzione "richiedi passoword" per leggere i messaggi
In ogni caso, se hai aggiunto la password al portachiavi, non te la chiederà più. Non so se sia questo il caso.
Si, ho leopard.
Ho inserito la password come ha indicato maina, ma non è un sistema sicuro! se quando ti viene richiesta la password clicchi su annulla anzichè inserire la password, ti fa comunque accedere alle email!
Comunque grazie per le risposte.
SPero qualcuno sappia come risolvere il problema!
ciao
Ho inserito la password come ha indicato maina, ma non è un sistema sicuro! se quando ti viene richiesta la password clicchi su annulla anzichè inserire la password, ti fa comunque accedere alle email!
Comunque grazie per le risposte.
SPero qualcuno sappia come risolvere il problema!
ciao
E' questo il caso? Comunque stiamo parlando di password per accedere all'account e non di password per "criptare" i messaggi (cosa peraltro fattibile e spiegata nell'aiuto di Mail).Lester wrote:In ogni caso, se hai aggiunto la password al portachiavi, non te la chiederà più. Non so se sia questo il caso.
