Fotomagico: salvare in altri formati

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
kiasall
Approdato su Mac Peer
Fotomagico: salvare in altri formati

Post by kiasall »

salve a tutti!
avevo bisogno di un programma per le presentazioni delle foto che fosse simile a win movie maker, leggendo nel forum ho trovato fotomagico, ho scaricato la demo e sono riuscita nel mio intento. Quello che mi chiedo è se è possibile salvare i progetti con altri programmi tipo quick time e se si come fare, visto che adesso me li apre solo dal programma originale e quindi temo che passandolo su un altro pc che non abbia installato fotomagico risulti poi illegibile.
Grazie, spero di essermi spiegata... :oops
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Non conosco il programma, ma suppongo sia possibile salvare anche in altri formati (tiff, jpg, png)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
pisolomac
Amico di Mac Peer

Post by pisolomac »

Dipende. Se vuoi aprire la presentazione su un mac dove fotomagico non è installato, devi salvare il lavoro come "crea file standalone". In questo modo l'applicativo genera un file che include tutte le immagini, la musica e quello che tu hai creato. Basterà un clic sul file per avviare la presentazione.
L' emozione è nello sguardo...
e l'obiettivo la cattura.
Il mio sito
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Pardon....dall'intervento di pisolomac credo di aver letto troppo frettolosamente il post. Si tratta di una "presentazione" e la mia risposta non è corretta. Chiedo scusa. :)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

kiasall wrote:Quello che mi chiedo è se è possibile salvare i progetti con altri programmi tipo quick time e se si come fare
Puoi esportare la presentazione come filmato (Menu File>Export nella mia versione, Fotomagico 2) :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Image

Sì, come dice Pisolomac c'è il salvataggio Lettore autonomo, oppure per Windows (con qualità più bassa), film Quicktime. (edit: e questo lo dice anche Meigel...) Vedi la frase di spiegazione scritta sotto le icone per maggiori dettagli.
Il mio screenshot è un po' vecchio, ora non ce l'ho più Fotomagico ma spero che la versione corrisponda...
kiasall
Approdato su Mac Peer

Post by kiasall »

ci ho provato ma mi permette di salvare il formato come slideshow package (includes media files) o fotomagico slideshow forse perchè la mia è una versione demo?
pisolomac
Amico di Mac Peer

Post by pisolomac »

no, anche la versione demo lo permette, guarda l'immagine mostrata da Padmé, quando esporti il progetto seleziona la prima icona in alto a sinistra (quella con il cappello).. Non è difficile.
L' emozione è nello sguardo...
e l'obiettivo la cattura.
Il mio sito
kiasall
Approdato su Mac Peer

Post by kiasall »

grazie Padmè ci sono riuscita....un vero portento!!!
kiasall
Approdato su Mac Peer

Post by kiasall »

si si! ce l'ho fatta.... il mac per me è spesso un mistero! ma grazie a voi risolvo un sacco di cose!! grazieeeee

Post Reply