uscita audio [rumore]

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
alepro81
Approdato su Mac Peer
uscita audio [rumore]

Post by alepro81 »

ciao ragazzi. ho un problema non indifferente:

quando ascolto qualsiasi tipo di suono utilizzando l'uscita audio del mio macbook pro 2,2 gb sento un fruscio/ronzio/rumore a dir poco assordante!!

che devo fare?! ho provato a portarlo in assistenza e mi hanno detto che non dipende da un fattore hardware ma potrebbe essere un problema di software....quindi unica soluzione sarebbe provare a reinstallare TUTTO?!

qualcuno mi potrebbe aiutare con altre soluzioni?!

grazie anticipatamente

edito il titolo - meigel
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

alepro81 wrote:potrebbe essere un problema di software....
Difficile pensare ad un problema software, a meno che tu non abbia installato qualcosa che possa aver interferito.
Comunque puoi provare a creare un nuovo utente; se il problema persiste, secondo me è probabile un problema hardware
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
flashcream

Post by flashcream »

regredisci a QT versione precedente. come fare, operazione non semplice, lo trovi nel forum.
alepro81
Approdato su Mac Peer

Post by alepro81 »

scusa la mia ignoranza ma che cos'è QT??!!
gabod3

Post by gabod3 »

Quick Time
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
alepro81
Approdato su Mac Peer

Post by alepro81 »

scusa flashcream.....tu pensi che con un QT precedente risolverei tutti i problemi di audio con cuffia?!

(io comunque non uso MAI QT !!)
flashcream

Post by flashcream »

alepro81 wrote:scusa flashcream.....tu pensi che con un QT precedente risolverei tutti i problemi di audio con cuffia?!
beh l'ho scritto, ma non sono mandrake per darti la certezza assoluta. so solo che i problemi che lamenti sono determinati dall'ultima verisone di QT in certe condizioni. QT anche se non lo usi è il "motore" audio e video del tuo mac.

non è matematico, quindi continua a riferirti all'assistenza. mi pare più corretto.
alepro81
Approdato su Mac Peer

Post by alepro81 »

grazie mille per i consigli
alepro81
Approdato su Mac Peer

Post by alepro81 »

...e magari aspettando il prossimo aggiornamento di QT risolverò il tutto!!
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

Forse con il prossimo update risolvi il problema... forse...
Se tu potessi crearti una partizione del disco rigido e installarti la versione base del sistema operativo potresti fare una verifica "immediata".
Io ho il disco con 2 partizioni, sulla prima c'è 10.4.11 e sulla seconda c'è la versione base 10.4.0
Tempo fa ho aggiornato QT alla 7.5 e mi ha creato un continuo fruscio di sottofondo stile puntina su fine disco in vinile... praticamente una bella rottura di palle!!!
Riavviato sul 10.4.0 ho notato che tutto spariva quindi nel mio caso era un problema di soft sulla seconda partizione.

Post Reply