Frontrow e .avi files

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ord937
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sun Feb 22, 2009 12:29 am
Frontrow e .avi files

Post by ord937 »

ciao a tutti,
sono un utente MAC di recente acquisizione quindi non riesco sempre ad ottenere il risultato che desidero dal mio iMAC.

Per poter vedere i file .avi ho istallato il codec di peridian che mi permette di aprirli correttamente su quicktime. Non ci sono problemi audio o video in riproduzione.

Se però cerco di utilizzare frontrow con il telecomendo nell'elenco dei filmati disponibili non compare nessun file .avi tra quelli presenti.

La cartella di default è quella dell'utente \ filmati.

Ho provato ad importare i filmati.avi in itunes visto che quelli visualizzati erano esattamente quelli visti anche da Frontrow ma non c'è stato verso. ITunes non visualizza i file .avi. ne tantomeno Frontrow.

Suggerimenti in merito ?

A presto.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

scarica mpeg stream clip, apri il filmato e da menu archivio/registra col nome come mov. non si tratta di una conversione del formato video, ma di un cambio del formato documento, affinchè frontrow, se è presente perian, visualizzi regolarmente il file.
ord937
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sun Feb 22, 2009 12:29 am

Post by ord937 »

Grazie della informazione: ora riesco a visualizzare i file ma solo se prima li aggiungo alla libreria di iTunes. Il tuo consiglio comunque è stato risolutivo.

Ultima cosa : c'è una tool in grado di convertire il formato .mkv in un formato visibile con Quicktime e Frontrow?

Al momento non ne ho trovati gratuiti ma solo a pagamento.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

iSquint
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ord937
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sun Feb 22, 2009 12:29 am

Post by ord937 »

iSquint non riesce a convertire filati in formato mkv se superano una certa lunghezza (filati HD). Devo verificare altri stumenti.

Post Reply