Problemi con tastiera: TASTO SHIFT
-
filippo forbici
- Amico di Mac Peer
Problemi con tastiera: TASTO SHIFT
Ciao a tutti. Ho un problema con la tastiera del mio Mac (G5, OS X Tiger, 10.4.11): un problema molto strano, a dirla tutta... con i soliti programmi con cui lavoro (Photoshop, FreeHand, etc.), il tasto shift sembra non funzionare. Me ne accorgo quando cerco di ridimensionare in maniera proporzionata una immagine, perché sembra, nonostante la pressione, di operare a mano libera... sapete dirmi di che problema si tratta e se esiste una soluzione? grazie, scusate il disturbo!
filippo
filippo
- flashcream
-
filippo forbici
- Amico di Mac Peer
ciao,
magari era proprio la tastiera che è rotta, tutti e due i tasti shift non funzionano? magari hai cambiato qualcosa nelle impostazioni delle scorciatoie da tastiera? ma nelle altre applicazioni il tasto funziona? per esempio per fare una istantanea con mela + shift +3 funziona o proprio niente?
magari era proprio la tastiera che è rotta, tutti e due i tasti shift non funzionano? magari hai cambiato qualcosa nelle impostazioni delle scorciatoie da tastiera? ma nelle altre applicazioni il tasto funziona? per esempio per fare una istantanea con mela + shift +3 funziona o proprio niente?
-
filippo forbici
- Amico di Mac Peer
prova a dare un occhiata a questa discussione http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37336
-
filippo forbici
- Amico di Mac Peer
-
filippo forbici
- Amico di Mac Peer
okay: ho la certezza definitiva! non si tratta della povera tastiera, che il suo dovere lo fa ancora egregiamente, ma di FreeHand, a cui è spuntato questo nuovo bug e (strano, ma vero) di Photoshop!!! a questo punto, cambiando il merito della questione, credo che non sia più questo il forum adatto... ma prima di traslocare il post, secondo voi devo reinstallare tutti e due i programmi? o sapete se esiste qualche via più veloce per ovviare a questa seccatura?
grazie e scusate il disturbo!
filippo
grazie e scusate il disturbo!
filippo
-
filippo forbici
- Amico di Mac Peer
-
filippo forbici
- Amico di Mac Peer