Personal domain Mobile Me e sito offline
Personal domain Mobile Me e sito offline
Ciao a tutti,
da tre giorni sto tentando di utilizzare il "personal domain" di Mobile Me: in pratica, si acquista un nome dominio, ma lo spazio per la pubblicazione utilizzato è quello di Mobile Me.
Questo richiede la modifica del CNAME www presso il provider, nel mio caso TopHost, che deve diventare web.me.com
Io ho cambiato il CNAME www 3 giorni fa, ho pubblicato il sito tramite iWeb su Mobile Me e quindi, da parte mia, sarebbe tutto OK.
Ma il sito è offline perché sembra che il DNS non venga risolto.
Quelli di TopHost, giustamente, mi dicono che se paciocco i DNS sono fatti miei, neppure sanno cos'è Mobile Me.
Qualcuno è riuscito a fare funzionare questa configurazione?
Grazie...
da tre giorni sto tentando di utilizzare il "personal domain" di Mobile Me: in pratica, si acquista un nome dominio, ma lo spazio per la pubblicazione utilizzato è quello di Mobile Me.
Questo richiede la modifica del CNAME www presso il provider, nel mio caso TopHost, che deve diventare web.me.com
Io ho cambiato il CNAME www 3 giorni fa, ho pubblicato il sito tramite iWeb su Mobile Me e quindi, da parte mia, sarebbe tutto OK.
Ma il sito è offline perché sembra che il DNS non venga risolto.
Quelli di TopHost, giustamente, mi dicono che se paciocco i DNS sono fatti miei, neppure sanno cos'è Mobile Me.
Qualcuno è riuscito a fare funzionare questa configurazione?
Grazie...
- flashcream
giustamente mica tanto, se permetti. trovo che la tua domanda vada fatta proprio a loro, più che in un forum mac.Quelli di TopHost, giustamente, mi dicono che se paciocco i DNS sono fatti miei, neppure sanno cos'è Mobile Me.
un forum mac ti può fornire la teoria che qui leggi in maniera impeccabile: http://iwebfaq.org/ita/iWeb_Domains.html
infine i dns si sistemano anche dopo 48 ore, non è una cosa immediata.
Sono d'accordo con te, infatti ho chiesto prima a loro ma m'hanno liquidato. Insisterò.flashcream wrote:giustamente mica tanto, se permetti. trovo che la tua domanda vada fatta proprio a loro, più che in un forum mac.
Per completezza riporto la risposta del Supporto TopHost:
Risposta del tecnico del Supporto di Primo Livello:
Gentile Francesco, la ringraziamo per averci contattato.
questo è dove punta il record www:
www.tuosito.com. 172720 IN CNAME web.me.com.tuosito.com.
probabilmente ha sbagliato la configurazione dei DNS.
Le auguriamo buona serata.
Ho aspettato le canoniche 48 ore, anzi di più, ma per ora, niente.
Grazie.