Desktop si mangia i files

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
TorinoBase
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Mon Feb 23, 2009 9:30 pm
Desktop si mangia i files

Post by TorinoBase »

Ciao ragazzi!
allora, per prima cosa chiedo scusa per l'incompetenza, ma ho un problema che nn riesco a risolvere con il mio iBook G4 (tiger). Dunque, da quando inavvertitamente ho rimosso la batteria a computer acceso, ho un problema con il mio desktop, che si è azzerato: si vede solo l'immagine dello sfondo e l'iconcina grigia "Macintosh HD". Tutti gli altri dati che avevo sul desk sono scomparsi. Se provo a creare una nuova cartella, quella compare ma dopo pochi secondi viene risucchiata dal desk... I dati che avevo lì sopra, però, sono ancora reperibili con la funzione "cerca", che indica il percorso dicendomi che sono sul desk. però io nn l vedo. Ho già recuperato i dati più importanti e salvati in altre cartelle tra i documenti, ma ora vorrei mettere a posto sto problema :-) qualcuno mi può aiutare? come faccio a far tornare il desktop normale, e possibilmente a riavere i dati che ora nn vedo?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

in tuo nome/desktop (scrivania) vedi i files?
TorinoBase
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Mon Feb 23, 2009 9:30 pm

Post by TorinoBase »

no..nemmeno da lì


però con cerca li trovo, apro, sposto, salvo, e non sono danneggiati.posso salvarli altrove, senza problema, ma se li metto sul desk pochi secondi e se li risucchia...
TorinoBase
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Mon Feb 23, 2009 9:30 pm

Post by TorinoBase »

però con cerca li trovo, apro, sposto, salvo, e non sono danneggiati.posso salvarli altrove, senza problema, ma se li metto sul desk pochi secondi e se li risucchia...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

spostali altrove e poi cestina la cartella "scrivania". riavvia e verifica.

prego.
TorinoBase
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Mon Feb 23, 2009 9:30 pm

Post by TorinoBase »

grazie infinite, ora provo e poi faccio sapere. Grazie, meno male che c'è un forum come questo, seno noi impediti non sapremmo davvero come fare :-)
TorinoBase
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Mon Feb 23, 2009 9:30 pm

Post by TorinoBase »

Ragazzi grazie dell'aiuto! ho avviato in modalità sicura, dopo di che ho potuto cestinare la cartella scrivania e riavere il mio desk.
grazie ancora, a presto

Post Reply