mail lentissima ad inviare messaggi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
eddyfelson
Amico di Mac Peer
Posts: 100
Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am
mail lentissima ad inviare messaggi

Post by eddyfelson »

Ciao a tutti
dopo vari tentavi sono riuscito a configurare mail con yahoo.
Il problema che ho notato e' che e' lentissima nell'invio della posta (anche solo testo)
A volte impiega ore o giorni :zzz :zzz :zzz
Grazie per il vs aiuto

ps:come sistema op uso leopard
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Per prima cosa io proverei a valutare l'upload con un test per la connessione, per esempio questo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17315
User avatar
eddyfelson
Amico di Mac Peer
Posts: 100
Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am

Post by eddyfelson »

meigel wrote:Per prima cosa io proverei a valutare l'upload con un test per la connessione, per esempio questo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17315
ecco i risultati posto una immagine
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (11.52 KiB) Viewed 220 times
User avatar
eddyfelson
Amico di Mac Peer
Posts: 100
Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am

Post by eddyfelson »

Nessun altro suggerimento? =(
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

In questo forum gradiamo molto poco i solleciti. Quando si può rispondere, lo si fa nei tempi e nei modi che ognuno di noi ritiene opportuni.

Detto ciò:

non sappiamo cosa stai inviando (solo messaggi, messaggi con attachment più o meno corposi...) e non sappiamo se nel frattempo stai usando altri programmi, in particolare magari cose come amule o azureus/vuze.
User avatar
eddyfelson
Amico di Mac Peer
Posts: 100
Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am

Post by eddyfelson »

Ciao,
Il mio non era un sollecito(ci mancherebbe)
Non uso nessun altro programma che potrebbe rallentare l'upload come p2p o emule, invio solo posta normale senza attachment e i tempi di invio sono esagerati(ore oppure anche giorni)
Ho inviato una mail ad un amico per prova ed e' arrivata dopo dei giorni
Capisco che e' un problema inusuale ed e' per questo che mi rivolgo a voi.
Grazie per il vs aiuto
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Se spedisci tramite Safari loggandoti in yahoo?
Forse dipende da come hai impostato mail e i relativi account yahoo.it<=>yahoo.co.uk.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

eddyfelson wrote:Ciao,
Il mio non era un sollecito(ci mancherebbe)
Non uso nessun altro programma che potrebbe rallentare l'upload come p2p o emule, invio solo posta normale senza attachment e i tempi di invio sono esagerati(ore oppure anche giorni)
Ho inviato una mail ad un amico per prova ed e' arrivata dopo dei giorni
Capisco che e' un problema inusuale ed e' per questo che mi rivolgo a voi.
Grazie per il vs aiuto
Allora, l'arrivo dopo giorni è quasi certamente un problema a livello di gestione del provider. Quello che devi verificare tu è la consegna al tuo server di posta, ovvero il tempo che passa fra quando fai "invio" e quando risulta la posta come inviata sul tuo mail. Tutto quello che succede dopo non ha nulla a che fare con il tuo computer.
User avatar
eddyfelson
Amico di Mac Peer
Posts: 100
Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am

Post by eddyfelson »

Mi potresti spiegare come fare per verificare questo tempo?
Grazie Peterpan
caiomauro
Amico di Mac Peer
Posts: 121
Joined: Sat Feb 21, 2009 12:50 am

Post by caiomauro »

il tempo che impiega per spedirti il messaggio è:

invii il messaggio... il messaggio compare fra la posta inviata.
poi asseconda della versione di mail che hai hai dei tipi di visualizzazione del
fatto che sta avvenendo.
deducendo che hai l'ultima versione di mail(visto che non conosci il programma)
in basso a sinistra ci dovrebbe essere attività mail che ti indica il progresso raggiunto.

anche io ho un account di yahoo,molte volte i messagggi inviati da e per yahoo
raggiungono i destinatari con molto ritardo.
ti consiglio un accaunt in gmail (molto più performate e supporta imap)
comunque se mail fa il suo dovere ...niente ci puoi fare.

se mail ha problemi,descrivici la configurazione,forse riusciamo a darti qualche indicazione

Post Reply