Problema PowerMac G5 avvio e ventole
Problema PowerMac G5 avvio e ventole
Ciao a tutti
Ho un G5 2,0 ghz, 2 gb di ram con osx 10.4.4
Ho appena formattato e durante la formattazione le ventole hanno iniziato a girare al massimo facendo un grande rumore, tutto era bloccato e ho dovuto resettare rifacendo e completando (senza problemi) la formattazione e di conseguenza l'installazione.
Ho provato a riavviare la SMU con il tasto interno (l'ho premuto 3 volte) e ora al caricamento le ventole partono fortissime e non avvia il sistema operativo; prima della partenza delle ventole si sentono 3 bip stile telefono...
Qualcuno sa aiutarmi?
sono in panne...
grazie anticipatamente a tutti
Ho un G5 2,0 ghz, 2 gb di ram con osx 10.4.4
Ho appena formattato e durante la formattazione le ventole hanno iniziato a girare al massimo facendo un grande rumore, tutto era bloccato e ho dovuto resettare rifacendo e completando (senza problemi) la formattazione e di conseguenza l'installazione.
Ho provato a riavviare la SMU con il tasto interno (l'ho premuto 3 volte) e ora al caricamento le ventole partono fortissime e non avvia il sistema operativo; prima della partenza delle ventole si sentono 3 bip stile telefono...
Qualcuno sa aiutarmi?
sono in panne...
grazie anticipatamente a tutti
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
hai toccato i banchi ram? parrebbe. http://support.apple.com/kb/HT1547
diagnostica: http://support.apple.com/kb/HT2652?viewlocale=en_US e, se possibile, fai anche un AHT (hardware test) coi dvd della macchina.
scollega la corrente e attendi 10 minuti prima di riprovare un riavvio.
diagnostica: http://support.apple.com/kb/HT2652?viewlocale=en_US e, se possibile, fai anche un AHT (hardware test) coi dvd della macchina.
scollega la corrente e attendi 10 minuti prima di riprovare un riavvio.
grazie per la rispost aflaschream, ho aperto il powermac ho collegato la corrente e nessuno dei led è accesi (ho lasciato su lo scudo di plastica).flashcream wrote:hai toccato i banchi ram? parrebbe. http://support.apple.com/kb/HT1547
diagnostica: http://support.apple.com/kb/HT2652?viewlocale=en_US e, se possibile, fai anche un AHT (hardware test) coi dvd della macchina.
scollega la corrente e attendi 10 minuti prima di riprovare un riavvio.
provo ad accendere per vedere il led di accensione come si comporta?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm